Jay-Z e Alicia Keys si sono riuniti a sorpresa ai Tony Awards per “Empire State Of Mind”
«Dovevo fare una pazzia, è la mia città!», ha detto la cantante prima di raggiugnere a sorpresa il rapper nell’atrio del David H. Koch Theater di New York
Era un’occasione troppo perfetta per lasciarsela sfuggire. Ieri sera Alicia Keys e Jay-Z hanno eseguito a sorpresa Empire State of Mind durante la 77ª edizione dei Tony Awards (l’equivalente degli Oscar per il teatro) a New York. L’iconico brano è presente in Hell’s Kitchen, il musical basato sulla vita e sulla musica della cantante di New York, candidato a 13 Tony Awards.
Si tratta della produzione più nominata di quest’anno, a pari merito con l’opera teatrale Stereophonic. Empire State of Mind ha raggiunto la vetta della Billboard Hot 100 per cinque settimane nel 2009. Inoltre ha ricevuto tre nomination ai Grammy l’anno successivo, vincendone due: miglior canzone rap e miglior collaborazione rap/cantata. È stata anche nominata come record of the year.
Alicia Keys ha raggiunto a sorpresa Jay-Z
«Dovevo fare una pazzia, è la mia città!», ha detto Alicia Keys prima di raggiugnere a sorpresa Jay-Z nell’atrio del David H. Koch Theater di New York, al Lincoln Center, dove si è svolto l’evento.
Alicia Keys e Jay-Z hanno eseguito la canzone contenuta in The Blueprint 3 per la prima volta insieme il 13 settembre 2009, in occasione della chiusura degli MTV Video Music Awards di quell’anno, tenutisi al Radio City Music Hall. L’hanno eseguita insieme dal vivo a New York in diverse altre occasioni. Allo Yankee Stadium prima di Gara 2 delle World Series 2009 nell’ottobre 2009. Al Madison Square Garden nel marzo 2010 durante uno dei concerti del Freedom Tours di Keys. E a Times Square nell’ottobre 2016 durante lo speciale del concerto Here in Times Square di Keys.
L’iconico brano di Jay-Z e Alicia Keys è stato eseguito anche in altre località. A Berlino nel novembre 2009 in occasione degli MTV Europe Music Awards, a Los Angeles nello stesso mese in occasione degli American Music Awards e a Londra nel febbraio 2010 in occasione dei BRIT Awards.