Hip Hop

L’album di debutto di Anna uscirà il 28 giugno

“Vera Baddie” è il titolo del primo progetto ufficiale della rapper che negli ultimi anni ha infranto ogni record

Autore Billboard IT
  • Il12 Giugno 2024
L’album di debutto di Anna uscirà il 28 giugno

Anna

In questi anni Anna ci ha stupito e ha riconfermato il suo talento e il suo status nella scena sfornando hit su hit, e ora per lei arriva il banco di prova più importante: il primo album. Sebbene infatti la rapper spezzina classe 2003 giochi un ruolo di primo piano nel rap dal 2020 – anno dell’uscita della viralissima BANDO -, non si era ancora confrontata con un progetto ufficiale che arriverà il 28 giugno. Giorno in cui Anna pubblicherà Vera Baddie. “Un album”, come si legge, “a cui l’artista ha lavorato negli ultimi anni, che incarna chi è Anna oggi. Una giovane donna che sa quello che vuole, determinata, indipendente e che si è spianata la strada da sola”.

Ad anticipare Vera Baddie singoli che hanno già macinato milioni di streaming come 30°C, che ha segnato il record per il miglior debutto di sempre su Spotify Italia per un’artista donna solista con un brano non in gara al Festival di Sanremo, BBE con Lazza, Vieni dalla baddie e I GOT IT.

Dopo l’album arriverà il primo tour nei club di Anna

Per presentare Vera Baddie, Anna si esibirà con diverse date estive a partire dal mese di giugno, mentre ha annunciato per l’autunno il suo primo vero tour che farà tappa nei principali club italiani. Entrambe le leg sono prodotte e organizzate da Vivo Concerti. Di seguito tutte le date.

Venerdì 8 novembre 2024 – Napoli, Casa della Musica
Venerdì 15 novembre 2024 – Torino, Teatro Concordia
Lunedì 18 novembre 2024 – Milano, Fabrique NUOVA DATA
Martedì 19 novembre 2024 – Milano, Fabrique SOLD OUT
Sabato 23 novembre 2024 – Molfetta (BA), Eremo Club
Mercoledì 27 novembre 2024 – Bologna, Estragon
Sabato 30 novembre 2024 – Roma, Atlantico 

Share: