Guarda in anteprima il video di “Contenta” di JV feat. Grido
Il brano unisce le sonorità del rap e dell’R&B in un racconto che invita a non lasciarsi abbattere da una relazione tossica, ma a trovare equilibrio e leggerezza
JV con Grido (a destra) e il producer Mastermind (a sinistra)
JV e il rapper Grido uniscono le forze per presentare Contenta. Il singolo è uscito venerdì 7 novembre sulle piattaforme digitali. Lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.
Il video di Contenta di JV feat. Grido
Scritta a quattro mani da JV e Grido e prodotto da Mastermind, Contenta unisce le sonorità del rap e dell’R&B in un racconto che invita a non lasciarsi abbattere da una relazione tossica, ma a trovare equilibrio e leggerezza anche nei momenti più difficili. Il singolo mette in musica la visione più dolce e soul di JV e quella più urban e diretta di Grido, fondendo due sensibilità che si completano naturalmente.
JV
Sewit Jacob Villa, in arte JV, è un’artista della scena urban italiana, nota per la sua originale presenza tra soul e hip hop. Ha collaborato con grandi nomi della scena italiana e internazionale. JV ha pubblicato singoli precedenti come Pucci Banana, Dinero e Grande, e aggiunge ora un nuovo tassello con Contenta.
Grido
Grido, nome d’arte di Luca Paolo Aleotti, è nato a Milano il 30 marzo 1979. È conosciuto soprattutto per essere stato uno dei membri fondatori dei Gemelli DiVersi, gruppo che ha segnato la scena musicale italiana tra la fine degli anni ‘90 e i primi Duemila. Fratello minore di J-Ax, con cui condivide la passione per il rap fin da giovanissimo, Grido ha sempre saputo distinguersi per uno stile personale, più riflessivo e melodico rispetto al fratello.
Con i Gemelli DiVersi, Grido ha vissuto anni di grande successo grazie a brani che sono diventati vere e proprie hit, come Mary, Tu Corri!, Un Attimo Ancora e Fotoricordo. Il gruppo ha contribuito a portare l’hip hop nelle classifiche italiane, mescolando il rap a sonorità pop e R&B in un modo innovativo per l’epoca.
Dopo la pausa del gruppo, nel 2014, Grido ha intrapreso la carriera solista pubblicando ha avviato la carriera solista nel 2011 con l’album Io Grido. Da allora ha continuato a sperimentare, collaborare ed evolversi pubblicando gli album Segnali di Fumo, Diamanti e Fango e Musica Eterna.
Negli anni successivi ha continuato a collaborare con vari artisti e a pubblicare nuovi progetti, mantenendo sempre un legame forte con la sua storia e con il pubblico che lo ha seguito fin dagli esordi. Nel 2022 ha partecipato alla reunion dei Gemelli DiVersi, riportando sul palco l’energia e il messaggio positivo che da sempre caratterizzano il gruppo.
