Hip Hop

Baby Gang ospite sul palco di Lazza, è la prima apparizione pubblica durante la detenzione

Tra gli ospiti a sorpresa anche Emma che ha annunciato il featuring con Lazza nel suo prossimo album

Autore Billboard IT
  • Il8 Settembre 2023
Baby Gang ospite sul palco di Lazza, è la prima apparizione pubblica durante la detenzione

Baby Gang, foto ufficio stampa

Nessuno se lo poteva immaginare e, invece, tra gli ospiti che hanno accompagnato Lazza sul palco dell’Ippodromo di San Siro, è salito anche Baby Gang. Si tratta della prima apparizione pubblica per il rapper che da mesi si trova in comunità agli arresti domiciliari per una rapina a mano armata. Zaccaria è salito sul palco per cantare la sua Restare, brano in featuring con Lazza contenuto nel suo ultimo album Innocente uscito lo scorso 25 maggio.

«Ringrazio Lazza per aver convinto il giudice a concedermi il permesso. Non vedevo così tanta gente da mesi» ha esclamato dal palco Baby Gang. Il rapper non sarebbe potuto uscire senza un consenso giuridico dalla comunità terapeutica Il Gabbiano che si trova sul lago di Como.

Baby Gang ha portato dal vivo un brano scritto in carcere

Restare, la canzone che Baby Gang ha cantato con Lazza, è un brano che parla del’esperienza della detenzione. Come tutto l’album Innocente, un disco sofferto che il rapper di Lecco ha scritto, a fatica, interamente in carcere. Un lavoro che già dal titolo provoca e fa riflettere. Nell’album erano presenti anche altri featuring di spessore, su tutti quelli con Guè, Rondodasosa ed Emis Killa.

«Quando ho deciso di collaborare con Baby Gang non ci eravamo mai beccati quindi non c’era niente di più che una stima artistica reciproca – scriveva Lazza in una storia il giorno dell’uscita di Restare – Sono andato a trovarlo in studio e vi dirò che la cosa che oggi mi rende più fiero di questa collaborazione è la persona che mi sono trovato davanti».

Un attestato di stima, quello di Lazza nei confronti di Baby Gang, confermato anche questa sera con l’invito sul palco dell’Ippodromo. Un ritorno dal vivo tanto inatteso, quanto rigenerante – si spera- per Zaccaria.

Al “Lazzageddon” anche Emma, con un annuncio a sorpresa

Si può parlare di “Lazzageddon”? Gli ospiti che sono saliti sul palco affiancando Lazza sono stati in totale 19. Una parata artisti simbolo della scena rap contemporanea. Tra questi Gue Pequeno, Madame, Fabri Fibra, Capo Plaza, Emis Killa e Nitro. Quest’ultimo fresco di annuncio del tour nei club.

Sul palco dell’Ippodromo di San Siro è salita anche Emma Marrone per duettare con Lazza sulle note di La Fine. I due avevano già eseguito la cover del brano di Nesli nell’ultima edizione di Sanremo.
La cantante ha poi rivelato che nel suo prossimo album Souvenir, in uscita il 13 ottobre, ci sarà anche un brano in collaborazione con Jacopo. Il titolo della canzone è Amore cane. Annuncio poi confermato dalla cantante con un simpatico tweet.

Share: