Hip Hop

Beba, il 10 settembre esce “Meno male” con Willie Peyote

Sarà una collaborazione tutta torinese e anticiperà il primo album di inediti dell’artista, in uscita prossimamente per Island Records

Autore Billboard IT
  • Il8 Settembre 2021
Beba, il 10 settembre esce “Meno male” con Willie Peyote

Beba. Foto di Mattia Guolo

Tutto pronto per il ritorno di Beba e per la pubblicazione di nuova musica firmata dall’artista torinese classe ’94, dopo diverse partecipazioni a progetti prestigiosi come il Machete Mixtape 4 e tanti singoli di successo. Una delle più talentuose rapper in circolazione ha annunciato proprio oggi il primo singolo estratto dal suo album d’esordio, di cui ancora non abbiamo una data certa. Ciò che è sicuro, però, è che questo venerdì 10 settembre avremo una bella sorpresa. Beba sarà protagonista del brano con un altro apprezzato artista della scena urban italiana, Willie Peyote.

Nella nostra ultima chiacchierata, Beba ci aveva parlato di Narciso, uno dei suoi singoli nel quale ha voluto affrontare il tema delle relazioni malsane. Con Meno male, titolo del nuovo brano che la vede impegnata in questa collaborazione tutta torinese con l’amico di vecchia data, Beba affronta il mondo delle relazioni in un modo del tutto nuovo.


Beba e Willie Peyote, un brano sulle relazioni con un duplice significato

«Meno male parla della chiusura di una relazione e di quanto ci si senta in conflitto tra il doverla lasciare andare e il non volerlo fare», racconta Beba. «Nel pezzo canto che abbiamo il dovere di amare, ma anche di mandare tutto all’aria perché credo che ci sia del coraggio in entrambe le prospettive: nel chiudere, ma anche nell’andarsi a riprendere qualcosa di importante».

Poi, in merito alla collaborazione con Willie Peyote (già vincitore del Premio della Critica all’ultimo Festival di Sanremo con il brano Mai dire mai – La Locura), aggiunge: «Io e Willie siamo amici da tanti anni, abbiamo sempre voluto fare qualcosa insieme e finalmente abbiamo trovato il pezzo giusto per farlo. È la perfetta collaborazione spontanea».


Il titolo è un gioco di parole: se per molti “meno male” è sinonimo di “per fortuna”, dall’altra significa anche “meno dolore”. È proprio questo il dualismo che convive nel testo del brano prodotto da Dade. Non ci resta che attendere l’uscita del singolo e, naturalmente, l’album di Beba, che al momento è “chiuso”, come annunciato dall’artista sui suoi profili social.

Share: