Boro svela la tracklist e i featuring in “Tello”
Il nuovo album del rapper uscirà venerdì 21 novembre ed è stato anticipato dai singoli “MTP”, “Nuova Chain”, “Habibi” e dalla title track
Boro rivela la tracklist e i featuring del suo nuovo album Tello, in uscita venerdì 21 novembre per EMI / Universal Music Italia. A svelarli è lo stesso rapper attraverso un post sulla sua pagina Instagram. Il progetto discografico è stato anticipato da tracce come MTP, Nuova Chain con Guè, Habibi e dalla title track Tello, diminutivo di “fratello”. L’artista presenta il suo disco come un viaggio introspettivo dove lui affronta i temi della fratellanza, dell’amicizia, della crescita e anche delle cicatrici.
I featuring di Boro in Tello
Nel nuovo disco di Boro, Tello, figurano anche diverse collaborazioni come con Young Gucci, Silent Bob, Rhove, la già annunciata traccia con Guè e infine con Lubi. Ma non è tutto, perché le produzioni del nuovo progetto discografico del rapper sono sotto la direzione artistica di Coco Beatz. Insieme i due costruiscono un sound che abbraccia diversi generi e sfumature.
La tracklist
1. A Modo Mio (Intro)
2. Cash (feat. Lubi)
3. Money Rain 2 (feat. YOUNGGUCCI)
4. Siamo Soli (feat. Silent Bob)
5. Tello
6. Paracetamolo
7. AMG (feat. Rhove)
8. Ma c sta disc (feat. Young Hash)
9. Nube di Dry
10. Habibi
11. Nuova Chain (feat. Gue)
12. MTP
13. A Casa (feat. Tony Boy)
14. Mezzo Milione/ 24 Ore (Outro)
Bio
Boro (alias Federico Orecchia) debutta nella scena musicale a 17 anni fondando la Iskido Gang e imponendosi nella scena hip hop underground collaborando presto con artisti come Shade e Oliver Green. Il suo primo grande successo arriva nel 2019 con Lento, in collaborazione con MamboLosco e prodotto da Don Joe: il brano, pubblicato da GUNA Records, ottiene il triplo platino, supera i 110 milioni di stream e oltre 30 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Nel 2020 firma con Virgin Records (Universal Music Italia) e pubblica Nena, singolo di platino con più di 50 milioni di stream. A luglio esce Caldo, il suo primo progetto con MamboLosco con ospiti di rilievo come Anna, Beba, Dark Polo Gang, Geolier, Lola Indigo, Rosa Chemical e Samurai Jay. Nel 2022 arrivano successi come con Nena2, Suavemente RMX (Soolking), El Amor con Fred De Palma e Villabanks, e Paura e Soldi. L’anno successivo, invece, pubblica Delincuente con Elettra Lamborghini, Coco Chanel con Oriana, il platino Cadillac con Artie 5ive, e Cheerleader con MamboLosco. Nel 2024 pubblica il suo primo album ufficiale, BENDICION (EMI / Universal Music Italia).
