Hip Hop

Ora “Exuvia” di Caparezza è anche in realtà virtuale

Un’esperienza multimediale per entrare nel vivo dell’ottavo album dell’artista, comodamente da casa

Autore Billboard IT
  • Il10 Giugno 2021
Ora “Exuvia” di Caparezza è anche in realtà virtuale

Foto di Albert D'Andrea

L’ultimo album di Caparezza, Exuvia, ha riscosso un enorme successo dalla sua pubblicazione lo scorso 7 maggio. L’artista ha ora deciso di condividere con il suo pubblico tutta l’esperienza non solo sonora, ma anche visiva della sua ottava fatica discografica. E lo fa con una modalità innovativa e originale per abbracciare l’essenza dell’album a trecentosessanta gradi.

Da oggi, infatti, anche i fan potranno accedere al percorso in realtà virtuale ideato dall’artista che accompagna l’ascolto di Exuvia. Basta collegarsi al sito dedicato e lasciarsi trasportare dalle ambientazioni create da IN2REAL a supporto dei brani del disco.


L’immaginario dell’artista di Molfetta prende vita in un vero e proprio viaggio fra alberi, sentieri, elementi magici ed angoli nascosti che si alternano alle ricche clip sonore di questa esperienza multimediale. La voce dello stesso Caparezza guiderà l’ospite nel racconto delle quattordici tracce dell’album. Un’occasione da non perdere, dunque, per scoprire lati inediti e curiosità sulla genesi di Exuvia.

Entrati nel sito, c’è sempre una scura foresta ad accoglierci: un luogo predominante, come ci ha spiegato l’artista nella nostra intervista a proposito dell’album, che sintetizza le sensazioni di angoscia e stupore con le quali ha convissuto durante la gestazione di Exuvia.


“Meravigliosa di giorno e terrificante di notte”, precisa Caparezza, “la foresta è un luogo dove perdersi e ritrovarsi, ed è qui che si svolge la mia avventura”. E aggiunge: “Ogni brano è una riflessione sul mio passato, sul mio presente e sul mio futuro. Racconta i miei passi avanti, i miei passi falsi, i miei passi indietro”.

Si può accedere al percorso virtuale al sito www.exuviaexperience.com.

Share: