Capo Plaza svela i featuring di “Hustle Mixtape Vol. 2”
All’album, in uscita il 31 ottobre, si aggiungono anche le voci di Nerissima Serpe, Papa V e Tony Boy (oltre ai già presenti Bresh e Tony Effe)
Capo Plaza ha rivelato quali saranno i featuring del suo nuovo album Hustle Mixtape Vol. 2, in uscita venerdì 31 ottobre per Warner Music Italy. Ad annunciarlo è lo stesso artista tramite i suoi canali social. Il rapper ha infatti condiviso delle stories Instagram di Nerissima Serpe, Papa V e Tony Boy le cui immagini raffigurano degli sportivi. In ogni contenuto c’era il tag a Capo Plaza, che le ha ripostate.
Tutti i featuring nel nuovo album di Capo Plaza
Hustle Mixtape Vol. 2 è il sequel del primo volume pubblicato nel 2022 e che ha ottenuto la certificazione di doppio disco di platino. Tra i featuring già presenti nel nuovo album di Capo Plaza, c’erano quelli con Bresh e Tony Effe nel brano Non Basta Mai, uscito lo scorso giugno. Adesso a loro due, si aggiungono, per l’appunto, Nerissima Serpe, Papa V e Tony Boy. Non sappiamo ancora su quali tracce saranno presenti i tre. Il nuovo progetto discografico di Capo Plaza segue l’album Ferite, che esordì alla prima posizione della classifica FIMI/GfK, con il miglior debutto su Spotify Italia nel 2024, oltre a un ingresso diretto al secondo posto della classifica Global.
Bio
Capo Plaza, nome d’arte di Luca D’Orso, è originario di Salerno. La sua carriera musicale prende il via nel 2013 con il singolo Sto Giù. L’anno successivo pubblica Giro coi miei Freestyle e collabora con Sfera Ebbasta nel brano Tutti i giorni, che ne accresce la notorietà.
Nel 2016 realizza insieme a Peppe Soks il suo primo album in studio, Sulamente Nuje, ma il vero successo arriva nel 2018 con il debutto solista 20, pubblicato sotto l’etichetta Sto Records di Ghali. Nel 2021 esce il suo secondo progetto discografico, Plaza, che contiene brani di grande successo come Allenamento 4, Street, Demonio (feat. Sfera Ebbasta) e Richard Mille con Lil Tjay. Anche questo album viene premiato con due dischi di platino.
Nell’estate del 2023 Capo Plaza domina le classifiche con Vetri Neri, in collaborazione con Anna e Ava, certificato quattro volte platino. Nello stesso anno, a novembre, torna a collaborare con Tedua nel singolo Parole vuote (La solitudine).
