Il nuovo album di Capo Plaza uscirà il 3 maggio
Il titolo è “Ferite” e arriverà a tre anni di distanza da “Plaza”
Solo qualche giorno fa a Milano erano apparsi dei billboard su cui campeggiava la scritta “Ferite” e oggi il mistero è stato svelato: si tratta del titolo del nuovo album di Capo Plaza, in uscita il 3 maggio. Il disco – composto da ben diciotto tracce – arriverà il mese prossimo a tre anni di distanza da Plaza e a sei dal progetto d’esordio 20.
Anticipato dal singolo Acqua Passata, in cui il rapper di Salerno mostra una maturità diversa e parla di paura e di gloria, Ferite è il racconto degli ultimi due anni del rapper di Salerno. Un racconto nato spontaneamente in uno studio di registrazione come un flusso di coscienza. Plaza non ha più l’ingenuità dei 20 anni. Ma una consapevolezza maggiore e la stessa voglia di mettersi in gioco nonostante la paura di fallire.
Capo Plaza ha anticipato l’annuncio ufficiale del suo nuovo album Ferite con un trailer pubblicato ieri su Instagram. “C’è un confine sottile che separa la luce dall’oscurità, il successo dal baratro”, si sente dire da una voce fuori campo. “L’amore dal tradimento. È una voce che si fa largo nel silenzio, è un demone che si nutre di apparenza. Delusioni, falsi amici, ipocriti con i pugnali in tasca ti hanno fatto male ma ti hanno fatto anche più forte. Hai osservato le tue Ferite, cosa vedi allo specchio?”.
Di seguito la tracklist completa del disco.
- Ferite
- Acqua Passata
- Money Rain
- Sottovuoto
- Ancora Qua Feat.
- Oh Amore
- I Miss U
- Busy
- Soldi Arrotolati
- Baby Girl
- No Drama
- Mi Riempi Di Chiamate
- Memories
- Tutta La Night
- 14 Non C’è Love
- 15 La Ca$$a
- 16 Solo Un’Ora
- 17 Nato Per Questo