Hip Hop

Cardi B ha firmato con Sony/ATV: “Bodak Yellow” è solo l’inizio

Cardi B con il suo singolo “Bodak Yellow” regna le charts!

Autore Billboard US
  • Il18 Ottobre 2017
Cardi B ha firmato con Sony/ATV: “Bodak Yellow” è solo l’inizio

Cardi B

Cardi B, che recentemente è diventata la prima rapper indipendente ad entrare a far parte della Billboard Hot 100 dopo 19 anni, ha firmato un contratto con Sony/ATV Music Publishing. La rapper originaria del Bronx dietro a “Bodak Yellow (Money Moves)” è ” un’artista unica che solo raramente l’industria della musica da la possibilità di emergere” ha detto il co-presidente della Sony/ATV Rick Krim in un annuncio.

Il debutto di Cardi B è rimasto tre settimane in cima alla Hot 100, facendo un nuovo record per una hit di una rapper senza collaborazioni. Questa settimana è scesa alla seconda posizione dietro a Post Malone con “Rockstar” in collaborazione con 21 Savage, ma rimane numero 1 nella R&B/Hip-Hop Airplay chart.


La canzone ha venduto all’incirca 500.000 download digitali negli U.S. ed è stata ascoltata in streaming 440 milioni di volte, secondo Nielsen Music. La canzone è stata recentemente eletta da BET Hip-Hop Awards canzone dell’anno.

“Cardi B è onesta, vera e interessante e ha la sicurezza  di dire esattamente quello che pensa e sente, ” ha detto il direttore di Sony/ATV  A&R Jennifer Drake. “è tangibile e puoi immedesimarti. Siamo davvero contenti di lavorare con un’artista di talento come Cardi B ed entusiasti nel vederla spingere la cultura avanti.”


Cardi B ha aggiunto: “Oooo, sono contenta di essere con la mia nuova famiglia Sony/ATV. ‘Bodak Yellow’  è solo l’inizio.”

Share: