Hip Hop

Il nuovo album di Charlie Charles uscirà il 24 ottobre

Il titolo è “La Bella Confusione” ed è il primo album del producer che nel 2016 ha plasmato il suono della trap italiana

  • Il15 Ottobre 2025
Il nuovo album di Charlie Charles uscirà il 24 ottobre

Charlie Charles, foto di Enea Colombi

E alla fine i billboard misteriosi apparsi in questi giorni sui Navigli a Milano che raffiguravano un uomo che cammina su un filo di accompagnate da parole chiave come “Paura”, “Attacchi di Panico”, “Pericolo”, “Superstite” e “Autoritratto” hanno trovato un volto: quello di Charlie Charles o meglio, Paolo, che oggi ha annunciato l’uscita del suo nuovo album. La Bella Confusione – questo il titolo del progetto che riprende lo stesso pensato da Ennio Flaiano per Otto e mezzo, poi scartato da Federico Fellini – uscirà il 24 ottobre per Island Records / Universal Music Italia e segna una nuova tappa nel percorso artistico del producer che dieci anni fa plasmò il suono della trap italiana insieme a Ghali e Sfera Ebbasta.

“Un progetto che parla attraverso gli altri, ma che racconta lui”, si legge nella nota stampa. “Dopo anni trascorsi a dare voce a una generazione, ora l’artista sceglie di lasciare che la musica e le immagini mostrino il suo mondo”. Per ora le collaborazioni sono ancora top secret.

Recentemente Charlie Charles ha curato interamente la produzione di Per Soldi e Per Amore, l’ultimo album di Ernia, protagonista della nostra digital cover di settembre. Per il producer multiplatino si è trattato di un comeback importante: non accadeva da molti anni che si trovasse a lavorare a un disco in questo modo. Non solo una direzione artistica, ma un progetto vissuto a pieno, con una visione chiara e una partecipazione diretta in ogni fase, dalla scrittura alla produzione, sempre al fianco dell’artista.

Share: