Hip Hop

Il nuovo album dei Club Dogo uscirà il 12 gennaio: svelata la tracklist

Il disco della reunion del trio più famoso del rap italiano arriverà a poco più di 10 anni di distanza esatti dall’arrivederci con “Non siamo più quelli di Mi Fist”

Autore Billboard IT
  • Il2 Gennaio 2024
Il nuovo album dei Club Dogo uscirà il 12 gennaio: svelata la tracklist

I Club Dogo

Dieci anni fa non erano più quelli di Mi Fist, oggi, nel 2024, sono semplicemente i Club Dogo, e sono pronti a tornare con il loro nuovo e omonimo album il 12 gennaio. Lo hanno annunciato poco fa con un post su Instagram. Dopo che nella giornata di oggi Guè, Jake La Furia e Don Joe avevano svelato la track list in modo decisamente particolare. Su Spotify, infatti, le descrizioni delle più importanti playlist di rap italiano sono state sostituite dall’iconico “Il sogno di ogni zanza si è avverato” (claim con cui il trio aveva annunciato l’imminente uscita del disco). Il tutto seguito dal titolo di una canzone. 

E gli abbinamenti, inoltre, non sembrano essere lasciati al caso. Il mood della playlist scelta, infatti, potrebbe suggerire quello della canzone associata. Qualche esempio? Il brano legato a “Mezzanotte Chill Rap” è Soli a Milano, che dal titolo lascia presagire una traccia notturna e malinconica. Quello abbinato ad “Arsenico” è invece Tu non sei lei, che potrebbe essere una canzone d’amore. In “Hit Rap Italiane” troviamo invece In Sbatti, magari il brano più radiofonico del nuovo album dei Club Dogo. Di seguito la tracklist completa.

La tracklist del nuovo album dei Club Dogo

  1. C’era una volta in Italia
  2. Mafia del boom bap
  3. Nato per questo
  4. Malafede
  5. King of the jungle
  6. Milly
  7. In sbatti
  8. Soli a Milano
  9. Tu non sei lei
  10. Frate
  11. Indelebili

La notizia di un nuovo album dei Club Dogo era arrivata già qualche settimana fa, con lo svelamento della copertina e un mini video diario della lavorazione. “A marzo 2023, Joe, Jake e Guè hanno deciso di rivedersi per tornare a fare musica insieme. Si sono ritrovati in gran segreto in alcuni appartamenti di Milano per ritrovare lo spirito degli inizi”, si leggeva nell’intro del video condiviso dai Club Dogo. “Sembriamo molto carichi, sono molto contento perché non era così scontata questa cosa. Siamo tornati per spaccare forte”, raccontava Don Joe nel video. “I ragazzi li ho visti bene, ci eravamo già incontrati diverse volte, ma rincontrarsi per scrivere è una cosa completamente diversa. Devo dire che c’è stata subito empatia, che per i Dogo è una cosa fondamentale”, aggiunge il producer. “Per me il suono del disco c’è”, si sentiva dire da Guè.

I Club Dogo presenteranno il nuovo album tra marzo e aprile a Milano, in dieci date tutte immediatamente sold out al Forum di Assago.

Share: