Anastasio: il (difficile) dialogo generazionale nel videoclip di “Correre”
Anastasio partirà a breve con il suo “La Fine del Mondo Tour 2019”. Guarda qui il cortometraggio del suo nuovo brano “Correre”

Anastasio: il (difficile) dialogo generazionale nel videoclip di "Correre"
«Puoi essere quello che vuoi: basta scordarti di quello che sei». Con questa frase provocatoria, ripetuta più volte, si chiude Correre, il nuovo brano di Anastasio. La canzone era stata presentata in occasione dell’ospitata del vincitore di X Factor 12 sul palco del Festival di Sanremo 2019.
Il video di Correre di Anastasio
Oggi, martedì 5 marzo, è stato lanciato il videoclip del brano, che a dir la verità è un vero e proprio cortometraggio, dove si incontrano due differenti generazioni. Protagonisti del video lo stesso Anastasio e Massimo Olcese: i due raccontano, usando le parole del testo e sfruttando alcuni effetti visivi inseriti nel video, la difficoltà di dialogo che c’è spesso tra generazioni diverse.
Ancora una volta il testo è diretto: è l’urlo di colui che ha la rabbia perché non è compreso. Ma è anche il disperato bisogno di un abbraccio. La regia è di William9 e la produzione è di Sedici:9. Il 20 marzo Anastasio inaugurerà il suo La Fine del Mondo Tour 2019 (qui tutte le date).
Bio
Marco Anastasio, conosciuto semplicemente come Anastasio, nasce a Meta di Sorrento (provincia di Napoli) il 13 maggio 1997. Fin da adolescente si appassiona alla scrittura e al rap, pubblicando i suoi primi brani in rete e facendosi notare per la profondità dei testi e lo stile originale, capace di mescolare il linguaggio del rap con la forza evocativa della poesia e della canzone d’autore.
La svolta arriva nel 2018, quando partecipa alla dodicesima edizione di X Factor. Grazie a inediti come La Fine del Mondo, conquista pubblico e giuria e si aggiudica la vittoria del talent show, imponendosi come una delle nuove voci più interessanti del panorama musicale italiano. Subito dopo, il brano vincitore raggiunge i vertici delle classifiche e viene certificato disco di platino.
Nei primi mesi del 2019 Anastasio partecipa come ospite al Festival di Sanremo, dove porta sul palco dell’Ariston il suo inedito Correre.