Il nuovo album dei Co’Sang uscirà il 30 agosto
Il loro era uno dei ritorni più desiderati del rap italiano e ora l’annuncio più atteso è arrivato: “Dinastia” arriverà alla fine dell’estate
Dinastia, come quella che dalla fine degli anni ’90 Luchè e Ntò hanno creato a Napoli, gettando le basi per far nascere un vero e proprio impero, quello del rap partenopeo, i cui esponenti più giovani non ne dimenticano mai i padri fondatori. Non poteva dunque che essere questo il titolo del nuovo album dei Co’Sang, in uscita il 30 agosto, quello che sancisce il loro ritorno sulle scene a distanza di dodici anni dal loro scioglimento e a quasi 20 anni da quella pietra miliare dell’hip hop che è stata Chi more pe’mme.
Quello dei Co’Sang era senza dubbio una delle reunion più desiderate del rap italiano. E i risultati dei due show annunciati per il 17 e il 18 settembre a Piazza del Plebiscito, cuore pulsante della loro città che hanno saputo raccontare come nessuno, ne sono la dimostrazione. La prima data, infatti, è andata sold out in soli 15 minuti.
A precedere l’annuncio del nuovo album dei Co’Sang la notizia della stampa per la prima volta in vinile dei primi due album del duo. Ad una settimana dalla pubblicazione, sia Chi more pe’mme che Vita Bona hanno conquistato la classifica FIMI entrando entrambi nella TOP 5 Formati Fisici.