Esce a settembre il nuovo album dei Cypress Hill: “Elephants on Acid”
L’ultimo album realizzato interamente dalla formazione originale dei Cypress Hill era “Till Death Do Us Part” del 2004. Il 28 settembre B-Real, Sen Dog e DJ Muggs tornano con il nuovo “Elephants on Acid”
Non pubblicavano un album da otto anni – il precedente Rise Up è del 2010 – e per trovare l’ultimo disco realizzato interamente dalla formazione originale bisogna risalire addirittura al 2004 con Till Death Do Us Part. Ma B-Real, Sen Dog e DJ Muggs – supportati dal percussionista di lunga data Eric “Bobo” Correa – hanno unito di nuovo le forze per un ritorno in grande stile: Elephants on Acid, il nono album dei Cypress Hill, uscirà il 28 settembre su etichetta BMG.
Elephants on Acid è un’opera “aperta” di 21 tracce – alcune lunghe, alcune corte, altre semplici intermezzi strumentali – e rispetto a Rise Up segna un’evidente riavvicinamento alle sonorità che hanno reso il “latin hip hop” dei Cypress Hill celebre in tutto il mondo negli anni ’90, soprattutto con i primi due album Cypress Hill e Black Sunday. Il primo singolo estratto è Band of Gypsies: la “banda di zingari”, secondo il vocalist Sen Dog, sono proprio loro, che hanno sempre voluto fare quello che volevano senza limitazioni.
“Tutto può succedere quando Muggs, B-Real ed io ci mettiamo insieme a registrare – afferma il vocalist Sen Dog – Eravamo ragazzini quando ci siamo uniti. Adesso siamo più grandi ma la chimica è sempre la stessa. Quando abbiamo esordito negli anni ’90 il nostro sound non aveva eguali: era il nostro sound”. B-Real – attualmente impegnato in tour con i Prophets of Rage, super gruppo formato anche da membri di Rage Against The Machine e Public Enemy – aggiunge: “L’album è sia un viaggio di ritorno alle origini sia una fuga verso un mondo completamente nuovo”. L’album è disponibile da oggi per il pre-order qui e i fan riceveranno istantaneamente i brani Band of Gypsies e Reefer Man.
Ascolta Band of Gypsies dei Cypress Hill
I Cypress Hill porteranno Elephants on Acid in giro per il mondo con un tour che toccherà Sud America, Messico e Stati Uniti prima di giungere in Europa, dove fra l’altro saliranno sul palco per cinque show molto speciali nel Regno Unito accompagnati sul palco dal grande Mix Master Mike. Al momento non sono previste date in Italia.
La tracklist di Elephants on Acid
- 1. Tusko
- 2. Band of Gypsies
- 3. Put ‘Em in the Ground
- 4. Satao
- 5. Jesus Was a Stoner
- 6. Pass the Knife
- 7. LSD
- 8. Oh Na Na
- 9. Holy Mountain
- 10. Locos
- 11. Falling Down
- 12. Elephant Acid
- 13. Insane OG
- 14. The 5th Angel
- 15. Warlord
- 16. Reefer Man
- 17. Thru the Rabbit Hole
- 18. Crazy
- 19. Muggs Is Dead
- 20. Blood on My Hands Again
- 21. Stairway to Heaven