Hip Hop

Da Sfera Ebbasta a Marracash: tutti i rapper che sono passati a Soundreef

Sono numerosi gli artisti che passeranno a Soundreef da gennaio 2021 per la gestione delle royalties della musica online

Autore Billboard IT
  • Il6 Ottobre 2020
Da Sfera Ebbasta a Marracash: tutti i rapper che sono passati a Soundreef

Soundreef logo

Da Sfera Ebbasta a Marracash, da Sono sempre di più gli artisti che scelgono di passare a Soundreef per la gestione delle royalties relative all’utilizzo online della propria musica. A partire dal 1° gennaio 2021, la società fondata da Davide d’Atri si occuperà di raccogliere e ripartire i compensi per gli stream e le visualizzazioni di un vasto repertorio di artisti urban. Abbiamo raccolto di seguito la lista di artisti rap che si affideranno a Soundreef al pari di altri colleghi come Takagi & Ketra, Federica Abbate, Danti e Boomdabash.

Sfera Ebbasta e Charlie Charles

Spicca il nome di Sfera Ebbasta, primo artista italiano ad entrare nella top 100 mondiale della piattaforma di streaming Spotify, che metterà presto parte del proprio impero in mano a Soundreef. Stessa scelta anche da parte del socio storico, il pluripremiato producer e direttore artistico Charlie Charles.


Guè Pequeno e Marracash

Vale lo stesso per Guè Pequeno, che porta in gestione Soundreef tutto il proprio repertorio, sia solista che relativo ai Club Dogo. Tempo di cambiamento anche per Marracash, fresco di triplo platino con Persona. Insomma, il duo di Santeria si ritrova sotto lo stesso tetto.

Shablo, Drefgold e Daves The Kid

Anche l’altra fetta di BHMG composta da Shablo, Drefgold e Daves The Kid porta la gestione delle royalties online in Soundreef.


Ernia e Rkomi

Soundreef anche per due artisti di punta della nuova generazione: Ernia, platino con il suo ultimo album Gemelli e in classifica con il brano Superclassico, e Rkomi, che vanta oltre 425 milioni di stream solo su Spotify.

FSK Satellite

La realtà-crack dell’ultimo anno di rap italiano, FSK Satellite, ha appena esordito in vetta alle classifiche con il loro nuovo album Padre, figlio e spirito. Anche per loro passaggio in Soundreef.

Samurai Jay

Fra le rivelazioni dell’urban tricolore non manca il campano Samurai Jay, che può già vantare un discreto seguito di supporter stregati dal suo stile.

Rosa Chemical

Soundreef anche per Rosa Chemical, apparso di recente nel disco di Villabanks e ospitato da Fedez e Luis Sal nel podcast Muschio Selvaggio.


Fishball, Sac1, Ackeejuice Rockers

Tre realtà artistiche diverse, riunite sotto lo stesso tetto. La suicide girl FishBall si affiderà a Soundreef, così come il rapper classe ’94 Sac1 e i producer di fama internazionale Ackeejuice Rockers.

Share: