Hip Hop

Il “Disordine” è bello con La Malasorte: guarda il video in anteprima

Il duo indie rap pugliese pubblicherà a gennaio l’album d’esordio “Porta Fortuna” per Elastico Records

Autore Billboard IT
  • Il20 Novembre 2023
Il “Disordine” è bello con La Malasorte: guarda il video in anteprima

La Malasorte (fonte: ufficio stampa)

Porta Fortuna è l’album d’esordio del duo pugliese La Malasorte, in uscita a gennaio per Elastico Records. Il nuovo singolo de La Malasorte è Disordine: lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.

Il video di Disordine de La Malasorte

Porta Fortuna è un quadro sincero di un anno di vita”, si legge in una nota stampa. “Dubbi, domande, risposte variabili, voglia di andare via dalla provincia e al tempo stesso il profondo legame con essa. Tutti i brani sono uniti da un tema di fondo, quello del muro, che in sé racchiude più significati. È un muro emotivo, che porta inevitabilmente ad un viaggio interiore, alla ricerca più che delle risposte, delle giuste domande. È un muro che rappresenta le difficoltà del crescere in un luogo dove tutte le possibilità appaiono lontane e portano al bisogno di fuggire per cercare luoghi dove poterle realizzare”.

E ancora: “È un muro comunicativo, dove da un lato c’è l’estremo bisogno di comprendere quello che ti attraversa e farlo comprendere a chi ti è intorno, dall’altro l’intima esigenza di chiudersi nelle proprie convinzioni per paura di accompagnare un cambiamento che spaventa”

La Malasorte – Bio

La Malasorte sono Claudia Giannotta (Lamush) e Pierluigi Conte (Eropi). Il progetto nasce nel 2019. Tra la primavera e l’estate del 2020 il duo pubblica i tre singoli Blu, Verde e Rosso, racchiudendo in questa trilogia cromatica il loro primo EP RGB, distribuito da Artist First. Il sound è un connubio di due generi che derivano dal background eterogeneo delle due menti: il rap e la world music.

Nel febbraio 2021 viene pubblicato il singolo Alta Marea di Gaston, brano che vede la partecipazione del duo salentino, oltre agli artisti Pietro Neos e Valeria Capocello. Oltre a questa collaborazione, La Malasorte lavora con Mu.Fu (Musica del Futuro), collettivo underground di giovani rapper, cantanti e produttori leccesi, nei brani No Fuffa, Himalaya e Love Manifesto.

Successivamente esce il singolo Comodi, che porta La Malasorte su palchi dell’Arezzo Wave 2021, di cui sono stati vincitori regionali, e del Sei Festival. A novembre pubblicano il loro secondo EP XY. A dicembre arrivano alla finale di Arezzo Wave come rappresentanti pugliesi e vincono il premio della giuria giovanile e il Premio Rockit. Nel maggio 2023 pubblicano Fenice RMX, seguito da Naviga. Con questi due brani La Malasorte anticipa l’immaginario visivo e sonoro del loro disco d’esordio Porta Fortuna.

Share: