Hip Hop

Don Joe ha pubblicato le prime tre tracce di “Don Dada”

I brani anticipano l’album di prossima uscita e vedono alternarsi al mic Ernia, Neima Ezza, gli Slings e 18k

Autore Billboard IT
  • Il9 Marzo 2023
Don Joe ha pubblicato le prime tre tracce di “Don Dada”

Don Joe, foto di Igor Grbesic

La galleria d’arte di Don Joe inizia a prendere forma. Il produttore ex Club Dogo ha infatti pubblicato oggi le prime tre tracce che compongono Don Dada, il suo nuovo producer album di prossima uscita. Ad alternarsi sul mic e sui beat di Don Joe in questa preview sono stati Ernia e Neima Ezza (in Fiumi Rosè. Il fiore all’occhiello old school di questo assaggio, con una citazione di Neima a Dolce paranoia, brano dei Club Dogo del 2007 contenuto in Vile denaro che esprime perfettamente l’atmosfera milanocentrica del pezzo), gli Slings (in Drin Drin, un banger da club) e 18k (in Piano B, un brano che strizza l’occhio alle sonorità che arrivano dalla West Coast).

“Don Dada” arriva a due anni da “Milano Soprano”

Se in Milano Soprano Don Joe aveva radunato le glorie e le nuove leve della scena hip hop italiana (Guè, Marracash, Jake La Furia, Emis Killa, Caneda, Ted Bee, Vincenzo da Via Anfossi, Jack The Smoker. Ma anche Nerissima Serpe, Silent Bob, Paky, Sacky e la 167 Gang), l’anticipazione di Don Dada sembra rivelare un progetto con un focus particolare sui giovani del rap. Ma si sa, i producer album sono sempre una sorpresa per l’eterogeneità degli artisti che condividono la traccia. Data poi la portata del nome dell’artista, siamo certi che vedremo nella tracklist i nomi che hanno scritto la storia del genere nel nostro Paese.


Grande importanza anche a livello grafico: in Don Dada, Don Joe ha coinvolto il designer e creator Gianpiero, che ha sviluppato tutto l’immaginario creativo e figurativo dell’album.

Share: