Hip Hop

Donald Glover ha detto che sono in arrivo due album a nome Childish Gambino

L’artista l’ha detto durante una live su Instagram con i fan

Autore Billboard US
  • Il16 Aprile 2024
Donald Glover ha detto che sono in arrivo due album a nome Childish Gambino

Childish Gambino ovvero Donald Glover, foto di Pavielle Garcia

Sono passati più di quattro anni dall’ultimo album di Childish Gambino, ma Donald Glover sembra intenzionato a porre presto fine a questa lunga attesa. Domenica 14 aprile l’artista ha ospitato su Instagram Live uno streaming di Gilga Radio con i fan, durante il quale ha annunciato un paio di nuovi progetti a nome Childish Gambino in arrivo.

A marzo, Donald Glover ha rivelato i piani per Atavista, che fungerà da versione aggiornata del suo ultimo album come Childish Gambino, 3.15.20. “Pubblicheremo Atavista, ma dopo ci sarà l’ultimo album di Childish Gambino, una colonna sonora per i fan”, ha dichiarato. Secondo Stereogum, Glover ha suonato tre canzoni. Un brano inedito, la trapelata Human Sacrifice e Little Big Foot, una collaborazione con Young Nudy e precedentemente conosciuta come 35.31 dall’album 3.15.20.

Il secondo album è la colonna sonora del suo prossimo film, Bando Stone & The New World. Durante lo streaming è stato trasmesso uno spot radiofonico che annuncia l’arrivo del progetto in estate tramite RCA. “I miei fan sono fantastici, sono stati così pazienti e stanno morendo di fame: questo album è per voi”, ha detto Donald Glover / Childish Gambino durante lo streaming.

Questo è stato un fine settimana impegnativo per Donald Glover, che sabato sera ha fatto la sua comparsa al Coachella come ospite a sorpresa durante il set da headliner di Tyler, the Creator. I due hanno eseguito insieme Running Out of Time da IGOR. Durante il set, Tyler ha scherzato sul fatto che odiava il rapper di This Is America fino a quando non ha fatto una canzone che gli piaceva. “Odiavo quel n-a. Davvero. Non so perché, devo andare in terapia per capirlo”, ha detto alla folla. “Ma questa n-a ha pubblicato una canzone intitolata Urn… Ero in conflitto con me stesso, tipo… Come può una n-a che odio così tanto fare qualcosa di così bello?”.

L’album 3.15.20 di Glover è arrivato all’inizio della pandemia COVID-19, nel marzo 2020. Il progetto ha raggiunto la posizione numero 15 della Billboard 200 e ha visto la partecipazione di 21 Savage, Ariana Grande e altri.

Share: