Hip Hop

Drake ha condiviso 100 GB di contenuti inediti, tra cui dei brani con Young Thug, Latto e 21 Savage

Ieri pomeriggio il rapper ha reso disponibile, attraverso l’account Instagram Plottttwistttttt, video e audio mai pubblicati prima d’ora

Autore Billboard US
  • Il7 Agosto 2024
Drake ha condiviso 100 GB di contenuti inediti, tra cui dei brani con Young Thug, Latto e 21 Savage

Courtesy OVO/Republic Records

Ieri pomeriggio Drake si è recato nel suo “caveau” e ha res pubblici 100 GB di contenuti inediti per i fan. Il mondo del rap da tempo attendeva la prossima mossa del rapper canadese che è tornato con un attacco furtivo. Un sacco di materiale dietro le quinte: copertine di album non utilizzate, clip dalle sessioni in studio e tre nuove canzoni con Young Thug, 21 Savage e Latto. Ma com’è avvenuto il leak?

I fan più accaniti hanno notato che Drake seguiva un account IG casuale intitolato Plottttwistttttt, il che ha portato alcuni a speculare su quali fossero gli assi nella manica del boss della OVO. L’account è stato tolto dalla sezione privata e Drizzy ha pubblicato il link e le successive canzoni trapelate in una storia. 100GIGSFORYOURHEADTOP è il titolo del sito che comprende cartelle su cartelle di contenuti. Il dossier principale contiene anche tre nuove canzoni. It’s Up con i frequenti collaboratori 21 Savage e Young Thug, Blue Green Red dai toni estivi e Housekeeping Knows insieme a Latto.

Drake si è schierato in difesa di Thugger in It’s Up: «Non riesco a dormire la notte con Thug al Cobb County Corrections/ Penso che abbia riflettuto abbastanza, penso che mio fratello abbia imparato la lezione».

Nessuna risposta a Kendrick Lamar, ma c’è Kanye West

Per chi si aspettava un’altra risposta a Kendrick Lamar, questi dischi non sembrano essere frecce inviate in direzione di K. Dot. Tuttavia, sull’IG di Plottttwistttt è presente una foto con delle scatole con la scritta No One Like Us – Euro 2024. Nel mucchio di foto e clip inedite ci sono molte gemme nascoste. Una di queste, che ha fatto il giro dei social media, mostra come Drake abbia ideato l’hook di quella che poi è diventata Yikes di Ye, dal suo album Ye del 2018. All’epoca, Peter Rosenberg di Hot 97 aveva riferito che Drake era volato in Wyoming per lavorare con West e inizialmente era stato escluso come co-autore di “Yikes”. Sembrava che i rapporti tra Ye e Drake si fossero incrinati in seguito a quell’incontro all’inizio del 2018, che ha portato alla faida tra Pusha T e Drizzy un paio di mesi dopo, a maggio.

Nei mesi successivi alla faida con Kendrick Lamar, Drake ha fatto dei camei in canzoni con Sexyy Red, Camila Cabello e Gordo. Sabato scorso è salito sul palco del concerto di Toronto di PartyNextDoor e ha annunciato un joint album con l’artista statunitense.

Share: