Hip Hop

Drake ha battuto il record con “Toosie Slide”

Per la terza volta di seguito un artista maschile debutta con un singolo alla posizione numero 1 della Billboard Hot 100: è Drake

Autore Billboard IT
  • Il14 Aprile 2020
Drake ha battuto il record con “Toosie Slide”

Drake. Credit: Kevin Mazur/VF18/WireImage

Ha raggiunto la vetta della prima posizione della Billboard Hot 100 già con 7 singoli. Ma con un singolo di debutto ci è riuscito per la terza volta ed è il primo artista uomo che ce la fa: è Drake con Toosie Slide.

Il rapper di Toronto raggiunge così Mariah Carey che ci era riuscita nel 1995-97. Toosie Slide segue altri due brani di Drake: God’s Plan che aveva debuttato al top il 3 febbraio 2018 e Nice for What, che era salita alla numero 1 il 21 aprile 2018.


Nel corso del weekend, il brano ha toccato la #1 della Global Spotify Chart e ad oggi è alla posizione 17 della classifica TOP 50 Spotify Italia, con oltre 65 milioni di stream.

Anche il video ufficiale di Toosie Slide in cui Drake mostra i passi della coreografia all’interno della sua nuova villa di Toronto, ha raggiunto oltre 31 milioni di views su YouTube.


Ma è poi soprattutto su TikTok che Toosie Slide sta andando alla grande con oltre un miliardo di visualizzazioni in 7 giorni. Moltissimi altri artisti si sono lanciati nella sfida tra cui Justin BieberJason DeruloMarshmelloDj KhaledChance The Rapper e molti altri. Per la seconda volta un pezzo di Drake diviene popolarissimo per la coreografia, dopo In My Feelings del 2018.

Drake ha avuto ben 208 pezzi entrati nella Hot 100 Billboard, li abbiamo prese in rassegna qualche settimana fa.

Share: