Hip Hop

DrefGold, in anteprima il nuovo singolo “Jannik Sipper” (con videoclip)

Il video simula una conferenza stampa sportiva e un match contro il campione odierno del tennis da cui il rapper esce vittorioso

Autore Billboard IT
  • Il18 Dicembre 2024
DrefGold, in anteprima il nuovo singolo “Jannik Sipper” (con videoclip)

DrefGold (fonte: ufficio stampa)

Dopo l’uscita di Goblin, il suo ultimo album, DrefGold pubblica l’inedito Jannik Sipper (prodotto da Sad e Kiid), presentato ai microfoni del format americano On The Radar Radio. Il brano esce ufficialmente domani (giovedì 19 dicembre) ma ve lo presentiamo qui in anteprima, con tanto di videoclip ufficiale.

Il video di Jannik Sipper di DrefGold

DrefGold è il secondo rapper italiano ad essere stato ospite del format (prima di lui solo Rondodasosa), diventato una delle piattaforme più influenti nella scena rap internazionale, ospitando artisti affermati – ma anche emergenti – provenienti da tutto il mondo.

Il video di Jannik Sipper, in pieno stile DrefGold, simula una conferenza stampa sportiva e un match contro il campione odierno del tennis da cui il rapper esce vittorioso.

Goblin è un viaggio nelle profondità dell’immaginario di DrefGold, arricchito da featuring di artisti come Capo Plaza, Tedua, Tony Boy, Tony Effe, Bresh e Pyrex.

Bio

Dal suo disco di debutto del 2018 Kanaglia (pubblicato per l’etichetta di Sfer aEbbasta e Charlie Charles, la BHMG), passando attraverso il secondo album Elo del 2020, il rapper 27enne bolognese ha conquistato un posto da protagonista della scena trap italiana.

Dopo i primi esperimenti e le prime registrazioni fatte nel suo home studio, a 18 anni DrefGold pubblica il suo primo mixtape. Due anni più tardi si trova a collaborare con Capo Plaza e Sfera Ebbasta per il brano Tesla (dall’album 20 di Capo Plaza) e con il solo Sfera in Sciroppo (dall’album Rockstar).

Kanaglia debutta alla seconda posizione della classifica FIMI e dal disco sono stati estratti quattro singoli; Boss ottiene la certificazione di platino e Occupato e la title track diventano disco d’oro. Elo (titolo che deriva dal suo nome, Elia Specolizzi) diventa disco d’oro e contiene singoli come Snitch e Impicci in collaborazione con gli FSK Satellite ed Elegante con Sfera Ebbasta. Entrambe le tracce ottengono la certificazione di platino.

DrefGold ha dedicato il 2022 e il 2023 allo sviluppo dei suoi nuovi progetti e a un tour che lo ha portato in giro per l’Italia con oltre cinquanta date nei principali club. In questi ultimi mesi DrefGold ha pubblicato i brani Mr. Komparema, Prova del 9 (con Tony Boy) e Junkie Spiderman, che hanno aggiunto nuove sfumature all’immaginario dell’artista bolognese.

Share: