Hip Hop

Eminem è pronto a far “sparire” la propria carriera con il nuovo singolo “Houdini”

Il rapper ha annunciato l’uscita del primo singolo estratto dal suo prossimo album “The Death of Slim Shady” con un video sui social in collaborazione con l’illusionista David Blaine

Autore Billboard US
  • Il29 Maggio 2024
Eminem è pronto a far “sparire” la propria carriera con il nuovo singolo “Houdini”

Foto di Gregory Shamus/Getty Images

«Come mio ultimo trucco farò sparire la mia carriera» esclama Eminem alla fine del video postato sul suo profilo Instagram ufficiale e il riferimento è ovviamente al titolo della sua nuova canzone Houdini: il prossimo 31 maggio, questo venerdì, avremo finalmente un primo assaggio del suo dodicesimo album The Death of Slim Shady (Coup de Grâce). L’annuncio del rapper è arrivato ieri con una breve clip, una videochiamata FaceTime in realtà, in collaborazione con l’illusionista David Blaine.

Nel video Eminem si rivolge al mago statunitense: «Yo, ascolta, ho bisogno del tuo aiuto per una cosa ma, prima di tutto, voglio che tu sappia che sei il più grande illusionista. Quello che mi chiedevo è: fino a che punto possiamo spingerci con questa magia? Possiamo fare qualcosa di speciale?”. Blaine prende quindi un bicchiere di vino rosso da un bar vicino, beve e poi lo morde, provocando le smorfie stupite degli spettatori quando il calice si frantuma nella sua bocca. Dopo che Eminem annuncia di voler far “sparire” la propria carriera la chiamata si chiude e compare la scritta emblematica: “Houdini 5/31/24”.

“Houdini” anticipa il nuovo album di Eminem

La nuova canzone di Eminem Houdini sarà il singolo dell’album The Death of Slim Shady, già annunciato qualche settimana fa con un necrologio su un giornale di Detroit. Il progetto sarà il suo primo in quattro anni. L’ultimo disco in studio del rapper è Music to Be Murdered By, lavoro uscito nel 2020, che raggiunse la vetta della Billboard 200. Ancora non c’è nessuna data ufficiale, ma il nuovo album di Eminem, come rivelato nel teaser del mese scorso, arriverà questa estate.

Una curiosità realtiva al brano: è il secondo singolo dell’anno solare a intitolarsi Houdini, dopo quello pubblicato a novembre da Dua Lipa e contenuto nel suo ultimo progetto discografico Radical Optimism.

Share: