Hip Hop

La svolta creativa di Eminem con il lyric video di “Untouchable”

È uscito il lyric video di “Untouchable” di Eminem, brano tratto dall’ultimo disco “Revival”. Un flusso di immagini provenienti dai social network

Autore Billboard US
  • Il23 Febbraio 2018
La svolta creativa di Eminem con il lyric video di “Untouchable”

Eminem

Dopo aver pubblicato l’elaborato video diretto da Emil Nava, River, Eminem torna con l’affascinante lyric video dell’inno politico di Revival, Untouchable. Il brano prodotto da Mr. Porter è pieno di riferimenti a temi controversi in America come la brutalità della polizia, i privilegi dei bianchi e il razzismo sistematico.

Il video innovativo ti porta attraverso un feed di social media su varie piattaforme con reazioni ipotetiche a una tragedia. Le persone tendono ad andare direttamente sui social media per esprimere la loro opinione sugli eventi che accadono in tutto il mondo. Invece di quelle opinioni, Em accenna abilmente i testi di Untouchable sullo schermo in cui i post vengono visualizzati su Instagram e Facebook.


Le caratteristiche visive hanno registrato il cameo in diretta di KXNG Crooked della Slaughterhouse, così come i produttori di Revival Mr. Porter e Mark Batson. La creatività di Eminem raramente delude: continua a pensare fuori dagli schemi, adattandosi al panorama hip-hop in continua evoluzione.



Share: