Hip Hop

Su un giornale di Detroit è apparso un necrologio di Slim Shady: il nuovo album di Eminem è vicino

“La sua complessa e tormentata esistenza è giunta al termine. Che possa davvero trovare nell’aldilà la pace che non ha potuto trovare sulla Terra”, si legge nel pezzo del Detroit Free Press

Autore Billboard US
  • Il15 Maggio 2024
Su un giornale di Detroit è apparso un necrologio di Slim Shady: il nuovo album di Eminem è vicino

Eminem, foto di Kevin Mazur/WireImage

Sembra che Eminem stia prendendo alla lettera il titolo del suo nuovo album, The Death Of Slim Shady (Coup De Grâce). Lunedì 13 maggio il Detroit Free Press ha pubblicato un falso necrologio di Slim Shady, in cui si dà l’addio al “controverso rapper”.

Il titolo del DFP recita: “Slim Shady ha lasciato un’impronta duratura”, con il sottotitolo: “I fan non dimenticheranno mai il controverso rapper”. L’annuncio/necrologio sembra essere una mossa di comunicazione a sostegno dell’imminente nuovo album del rapper e presenta una foto di Eminem con una maschera da hockey bianca alla Jason Voorhees.

Il necrologio prosegue: “Alla fine, proprio le cose che sembravano essere gli strumenti che usava sono diventati biglietti da visita che hanno definito un’esistenza che poteva solo arrivare a una fine improvvisa e orribile. La sua complessa e tormentata esistenza è giunta al termine, e l’eredità che lascia non è più vicina alla risoluzione del modo in cui questo personaggio ha lasciato questo mondo. Che possa davvero trovare nell’aldilà la pace che non ha potuto trovare sulla Terra”.

Ad aprile, Eminem ha partecipato al Draft NFL 2024, ospitato dalla sua città natale, Detroit. Poco dopo la sua apparizione a sostegno dei Detroit Lions, il rapper ha annunciato i piani per il suo album The Death of Slim Shady (Coupe De Grâce), che dovrebbe arrivare quest’estate.

L’annuncio dell’album è arrivato sotto forma di un episodio di Unsolved Mysteries in cui Eminem incontra la sua fine alla ricerca di “chi ha ucciso Slim Shady?”. 50 Cent fa anche un cameo nel sanguinoso teaser in stile crime show. The Death Of Slim Shady sarà il seguito dell’11° album in studio del rapper, Music to Be Murdered By, pubblicato nel 2020. L’album ha debuttato al numero 1 della Billboard 200, regalando a Eminem la sua storica decima leadership consecutiva.

Dr. Dre ha svelato l’arrivo del nuovo album di Eminem

A dare la notizia di un album di Eminem all’orizzonte è stato Dr. Dre quando, a marzo, ha fatto la sua prima apparizione notturna in 30 anni al Jimmy Kimmel Live. “Lasciate che vi dica qualcosa proprio ora: Eminem sta lavorando al suo nuovo album che uscirà quest’anno”, ha detto Dre. “Ho parlato con lui e mi ha detto che andava bene che facessi questo annuncio proprio qui in questo show. Quindi ha un album in uscita, io ho delle canzoni al suo interno ed è un fuoco. Domani ascolterò l’intero album per la prima volta”.

Share: