Hip Hop

Eminem, esce domani “The King & I”, brano nella colonna sonora di “Elvis” di Baz Luhrmann

Il brano, in collaborazione con CeeLo Green, farà parte della soundtrack del lungometraggio, in uscita nella sale italiane il 22 giugno

Autore Billboard IT
  • Il16 Giugno 2022
Eminem, esce domani “The King & I”, brano nella colonna sonora di “Elvis” di Baz Luhrmann

Eminem, foto di Kevin Mazur/WireImage

Sarà disponibile da domani negli store digitali The King & I, brano inedito di Eminem che farà parte della colonna sonora di Elvis, lungometraggio di Baz Luhrmann in uscita nei cinema italiani il prossimo 22 giugno.

Ad annunciare il brano è lo stesso rapper di Detroit sui suoi profili social. The King & I vede la collaborazione di CeeLo Green. Domani, inoltre, sarà disponibile anche If I can dream, cover del brano di Elvis Presley realizzata dai Maneskin.


Elvis, biopic diretto dal regista candidato all’Oscar Baz Luhrmann, è già stato presentato durante la 75° edizione del Festival di Cannes e, come detto, arriverà nelle sale del nostro Paese settimana prossima.

Il film esplora la vita e la musica di Elvis, interpretato da Austin Butler, viste attraverso la complicata relazione con il suo manager, il colonnello Tom Parker (Tom Hanks). La storia, infatti, approfondisce le dinamiche tra i due nell’arco di oltre 20 anni, dall’ascesa alla fama del cantante. Al centro del biopic, inoltre, anche una delle figure più significative della vita di Elvis: Priscilla Presley, interpretata da Olivia DeJonge.


Eminem, fuori la versione deluxe di The Eminem Show per il 20esimo anniversario

Per quanto riguarda invece Eminem, il rapper ha da poco pubblicato la versione estesa di The Eminem Show, in occasione del suo 20esimo anniversario. La versione deluxe contiene 18 bonus track, inclusi B-side, performance live, versioni strumentali e un brano inedito. Nessuna di queste è mai stata resa disponibile per il download o lo streaming.

The Eminem Show è risultato l’album più venduto negli Stati Uniti e nel mondo nel 2002, con oltre 27 milioni di copie vendute. L’album, prodotto da Dr. Dre e dallo stesso Eminem, insieme al fedele collaboratore Jeff Bass, contiene i contribuiti di diversi artisti. Oltre a Dr. Dre troviamo: Nate Dogg, Dina Rae, Obie Trice e D12.

Nel corso dell’anno, il rapper di Detroit pubblicherà anche le edizioni in formato fisico di The Eminem Show, incluso un set di 4 vinili LP, CD e formato cassetta.

Share: