La morte raccapricciante di Eminem nel video di “Tobey” con Big Sean e BabyTron
Nel videoclip del secondo singolo che anticipa il nuovo album, il rapper di Detroit si uccide con una motosega
Eminem ha dimostrato ancora una volta la sua unicità nel rap con l’uscita dell’attesissimo video musicale di Tobey, il secondo singolo estratto dal suo nuovo album, The Death of Slim Shady (Coup De Grâce), in uscita questo venerdì. Il brano, che vede la partecipazione dei nativi di Detroit Big Sean e BabyTron, ha ricevuto grande attenzione fin dalla sua pubblicazione e ha ricevuto la trasposizione visiva che i fan aspettavano.
Eminem si uccide con una motosega nel video di “Tobey”
Diretti dall’acclamato Cole Bennett, Babytron e Big Sean assumono il ruolo di dipendenti di una fabbrica che lavorano alla catena di montaggio prima di passare il testimone a Eminem. Il rapper si trova sui gradini della sua casa d’infanzia, ricreando la sbiadita copertina del suo The Marshall Mathers LP.
L’inquietante video si conclude in modo raccapricciante: con addosso una maschera da hockey di Jason Voorhees, Eminem uccide una versione di se stesso con una sanguinosa motosega. Il minaccioso video doveva arrivare il 5 luglio, ma Eminem ha deciso di posticipare la data di uscita di qualche giorno per motivi sconosciuti.
Tobey segna la prima collaborazione di Eminem con Babytron e la quarta con Big Sean, dopo che nel 2017 avevano collaborato a No Favors di I Decided, Friday Night Cypher di Detroit 2 e Detroit Vs. Everybody di ShadyXV. Il 3 luglio, iflettendo sul “momento di chiusura del cerchio”, Big Sean ha rivelato in un post condiviso su X che The Slim Shady di Eminem è stato il primo CD che ha comprato con i propri soldi.
The Death of Slim Shady (Coup De Grâce) è il dodicesimo album in studio di Eminem e arriverà il 12 luglio, data annunciata la sera prima dell’arrivo di Tobey attraverso un trailer a tema horror il 28 giugno. L’album segue Music to Be Murdered By del 2020, che ha debuttato al n. 1 della Billboard 200, regalando a Eminem la sua storica decima leadership consecutiva. Houdini è stato il singolo di punta del progetto e ha regalato a Eminem il suo miglior successo nella Hot 100 di questo decennio, con il suo debutto al n. 2.