Hip Hop

Fabri Fibra, venerdì esce “In Italia 2024” con un nuovo feat.

Il rapper ha annunciato l’uscota del sequel del celebre pezzo del 2007 e ripubblicato insieme a Gianna Nannini l’anno successivo. Questa volta sembra che ad accompagnarlo ci sarà un altro artista

Autore Billboard IT
  • Il21 Febbraio 2024
Fabri Fibra, venerdì esce “In Italia 2024” con un nuovo feat.

Fabri Fibra, foto di Enrico Rassu

La prima versione di In Italia era contenuta nel quarto album di Fabri Fibra Bugiardo e risale al 2007. Tuttavia, quella che la maggior parte del pubblico ricorda, è quella pubblicata in featuring con Gianna Nannini l’anno successivo e inclusa nella riedizione del disco. Oggi, a sorpresa, il rapper marchigiano ha annunciato l’uscita del seguito del celebre singolo. Il nuovo capitolo s’intitolerà In Italia 2024 e vedrà al fianco di Fabri Fibra un* nuov* partner ancora top secret.

Il rapper ha annunciato il nuovo singolo che uscirà venerdì 23 febbraio a mezzanotte sul proprio profilo Instagram ufficiale, allegato a una foto in cui indossa una felpa della Nazionale di calcio. Nel brano originario, prodotto da Big Fish, Fabri Fibra parlava dei problemi sociali e degli inganni di cui era vittima il Paese: nella versione 2024 le tematiche rimarranno probabilmente simili.

Nel frattempo è già partito sui social il toto nome sull’artista che affiancherà Fabri Fibra in In Italia 2024. Molto probabile che sia una donna, data la natura del pezzo, a prendere il posto che nel 2008 era stato di Gianna Nannini. Tra i nomi più gettonati dai fan ci sono Rose Villain, protagonista insieme a Fibra e Geolier del reality Netflix Nuova Scena, Angelina Mango ed Emma. C’è poi chi ha anche sogni all’apparenza proibiti, come una partecipazione di Geolier o addirittura dei Club Dogo.

Share: