Fasma, oltre all’emo trap
Non solo emo trap. Fasma, artista romano classe 1996, è uno dei giovani sui quali c’è più attenzione in questo periodo. Ecco i suoi brani più famosi
All’anagrafe si chiama Tiberio Fazioli, è nato a Roma nel 1996 e ormai è un nome molto noto tra i più giovani. Fasma ha iniziato nel 2016 creando la sua crew WFK con il suo attuale producer GG, Barak da Baby e il suo manager Tommy. Da allora ha fatto molta strada, al punto da pubblicare – il 2 novembre dello scorso anno – il suo album d’esordio, dal titolo Moriresti Per Vivere Con Me?.
Le radici di questo progetto sono di fatto emo trap, ma la forza di Fasma è proprio quella di aver creato un genere a se stante. E che va a pescare negli ascolti eterogenei dell’artista. Non è un caso che il suo singolo del 2017 Marylin M. continui ad andare alla grande ancora oggi. Al punto che (con oltre 10 milioni di visualizzazioni su YouTube e 13 milioni di stream su Spotify) è arrivato al disco d’oro poche settimane fa.
Ma non è tutto qui. Fasma è attualmente tra i 65 artisti che, nelle prossime settimane, si sfideranno per prendere posto tra i finalisti di Sanremo Giovani. Insieme a lui altri nomi noti, come quelli di Federica Abbate, Eugenio in Via Di Gioia, Jefeo, Leo Gassmann.