Hip Hop

Fedez ed Emis Killa insieme nel nuovo singolo “Sexy Shop”

A sorpresa i due rapper hanno annunciato un singolo in collaborazione. Il brano inedito uscirà venerdì 31 maggio

Autore Billboard IT
  • Il28 Maggio 2024
Fedez ed Emis Killa insieme nel nuovo singolo “Sexy Shop”

Emis Killa e Fedez non sono solo colleghi, ma anche amici fin dagli esordi: a sorpresa oggi hanno annunciato l’uscita di un nuovo singolo intitolato Sexy Shop. Il brano, che sarà disponibile a partire da questo venerdì 31 maggio, fa riferimento alla fine di una storia d’amore. Il primo pensiero va ovviamente alla relazione tra Chiara Ferragni e Fedez. Proprio quest’ultimo, dopo aver annunciato il singolo con un post, ha pubblicato un verso della canzone che molti hanno attribuito alla fine della love story: «Dici che sono un bastardo».

In Sexy Shop Emis Killa e Fedez si alternano su un beat a metà strada tra pop, elettronica e hip hop. Il testo, fin dai primi secondi, getta l’ascoltatore nel racconto delle dinamiche di una relazione d’amore. «L’amore non si fa nei sexy shop, sei stata come un Jackpot nelle slot e dopo mi hai mandato ko. Dici che sono un bastardo, ma per te io non cambio». Inizia così la canzone che, attraverso immagini vivide e metafore incisive, descrive i due poli opposti di una storia, quella tensione tra attrazione e disillusione.
 
Fedez mette in musica l’ultimo turbolento periodo della sua vita. «Una storia infinita che poi è finita» rappa durante il brano, mostrando il suo lato più intimo. Emis Killa entra nel pezzo in modo più repentino, tenendo un ritmo più crudo, prima del momento dance del brano. Il rapper racconta come l’amore sia l’unione di incertezza e adrenalina. Il rischio è di sbandare come un’auto che va ad alta velocità.

Emis Killa e l’evento speciale a settembre a Milano

Emis Killa festeggerà i quindici anni di carriera nell’evento del prossimo 2 settembre a Fiera Milano Live, durante il quale, a questo punto, è probabile ci sarà anche Fedez. EM15 sarà infatti uno show epocale che omaggerà il mondo dell’hip hop grazie alla presenza di 15 ospiti, scelti tra gli artisti che hanno avuto un legame con Emis Killa durante la sua carriera.

I biglietti per EM15 sono già disponibili online su vivoconcerti.com.

Share: