Finesse in “Gelosa” raduna Guè, Sfera Ebbasta e Shiva
Dopo la candidatura ai Latin Grammy Awards nel 2022 per “Yonaguni” di Bad Bunny, il producer classe ’99 debutterà domani con il suo primo singolo ufficiale e chiama con sé tre pesi massimi della scena italiana
Dopo aver spiccato il volo oltreoceano collaborando con artisti del calibro di Nicki Minaj, PnB Rock, Polo G, Rauw Alejandro e Bad Bunny (di cui ha prodotto Yonaguni, brano che gli è valso persino una candidatura ai Latin Grammy Awards nel 2022), Finesse è pronto a occupare un posto di rilievo anche in Italia. E per farlo in grande stile, il producer italiano di origini indiane classe ’99 ha deciso di chiamare con sé tre pesi massimi della scena trap e rap nostrana. Stiamo parlando di Guè, Sfera Ebbasta e Shiva, radunati da Finesse in Gelosa, il suo singolo di debutto in uscita domani.
Nonostante il tempo passato a Los Angeles, dove approda nel 2020 per perfezionare le proprie skills nella produzione, quello di Finesse è un nome già noto nel panorama urban italiano. La sua mano, infatti, ha prodotto alcune tra le hit più suonate e virali degli ultimi anni, tra cui Malibù di Sangiovanni, Onlyfans degli Slings e Mambolosco, Pensando a lei di Shiva (oltre ad alcuni brani contenuti in Milano Demons) e PAMPAMPAMPAMPAMPAMPAMPAM di Irama. Stavolta, però, Finesse non è più “dietro le quinte”, ma diventa protagonista della traccia, seguendo le ultime tendenze dei producer album. Che questo singolo sia il preludio di un progetto più ampio? Non ci resta che attendere.