Hip Hop

Fugees, reunion in vista per i 25 anni di “The Score”

Ci sono diverse cose in ballo per la formazione composta da Lauryn Hill, Wyclef Jean e Pras Michel: un tour, un film e probabilmente anche un nuovo album

Autore Cristiana Lapresa
  • Il21 Settembre 2021
Fugees, reunion in vista per i 25 anni di “The Score”

The Fugees, dettaglio della cover dell'album The Score

Sì, avete capito bene: i Fugees stanno per tornare dopo ben quindici anni dalla loro ultima apparizione in pubblico, tutti insieme. Venticinque, invece, dal loro secondo (e ultimo) album in studio The Score, che è a tutti gli effetti un classico dell’hip hop, pubblicato nel febbraio del 1996.

Solo un paio di giorni fa, una voce circolava riguardo una possibile reunion di Lauryn Hill, Wyclef Jean e Pras Michel, i quali avrebbero riallacciato i rapporti di recente per dar vita a un film e poi, probabilmente, a un tour. Oggi sappiamo che quella voce è stata confermata dagli stessi artisti, che debutteranno domani – 22 settembre – con un concerto a sorpresa in una venue newyorkese.


Il tour vero e proprio, invece, partirà il 2 novembre da Chicago e proseguirà verso Oakland, Los Angeles, Atlanta, Miami, Newark e Washington DC. La formazione farà poi tappa in Europa a Parigi (il 4 dicembre) e a Londra (il 6 dicembre). Ci saranno anche dei concerti in Africa, che vedranno la band volare verso il Ghana (18 dicembre) e la Nigeria (una data tbd).

Per ora, nessuna tappa in Italia, nonostante la voce femminile del gruppo, Lauryn Hill, sia venuta spesso a esibirsi nel nostro paese. La cantante ha condiviso qualche secondo fa le date del tour dei Fugees sul suo profilo Instagram, in un video che potete guardare qui sotto:


Speriamo davvero in una reunion dei Fugees anche per un nuovo album: d’altronde, chi non conosce il brano Killing Me Softly? Forse è davvero ora di tornare in studio per produrre altre hit immortali che tutta la comunità hip hop apprezzerà di sicuro.

Share: