Hip Hop

Future e Metro Boomin annunciano un doppio joint album: “We Don’t Trust You” è il primo capitolo

Prosegue il sodalizio dei due artisti che, dopo aver pubblicato il trailer del loro prossimo progetto, hanno annunciato la data d’uscita della prima parte: il prossimo 22 marzo

Autore Billboard IT
  • Il11 Marzo 2024
Future e Metro Boomin annunciano un doppio joint album: “We Don’t Trust You” è il primo capitolo

We Don’t Trust You è ufficialmente il primo album di Metro Boomin e Future, ma nella realtà dei fatti la loro prima collaborazione risale al 2013 col brano Karate Chop. L’ultima invece risale a due anni fa, era contenuta nel disco di Metro Heros & Villains ed era doppia (senza considerare l’interludio I Can’t Save You). Così come sarà duplice anche il joint album. La prima parte, annunciata con un trailer lo scorso 8 marzo, uscirà il prossimo il 22 dello stesso mese. La seconda verrà pubblicata il 12 aprile.

Metro Boomin e Future sembrano una coppia perfetta. Da un lato le produzioni cinematografiche di Leland, dall’altro lo stile teatrale e vistoso delle rime del rapper di Atlanta. Dopo il loro primo incontro nel 2013, i due artisti hanno collaborato in diversi singoli, diventando a tutti gli effetti un duo hip hop tra i più rilevanti a partire dagli anni Dieci. Tra i loro successi più importanti c’è di certo il brano con Drake Jumpman del 2015 certificato con ben 14 dischi di platino. Stesso risultato ottenuto da Mask Off (2017) contenuto nel selftitled di Future, il suo quinto album in studio.

Quello con Future non è il primo joint album per Metro Boomin

Metro Boomin ha all’attivo due album da solista, il primo pubblicato nel 2018, Not All Heroes Wear Capes, tuttavia il suo debutto come produttore risale a due anni prima. Sono tre infatti i joint album pubblicati prima del primo disco solista: si tratta di Savage Mode (con 21 Savage) del 2016, Without Warning (con 21 Savage e Offset) e Double or Nothing del 2018 (con Big Sean), entrambi del 2017. L’ultimo progetto collaborativo risale al 2020 ed è il seguito di Savage Mode.

We Don’t Trust You di Metro Boomin e Future sarà quindi il quinto joint album del produttore, al quale seguirà anche un sesto ancora senza titolo. Ancora ignota la tracklist ed eventuali ospiti del disco, ma è probabile che a giorni seguiranno altre novità, vista l’uscita imminente del primo capitolo.

Share: