Hip Hop

Il nuovo album di Geolier uscirà il 7 giugno

Il titolo è “Dio lo sa” e precederà le tre date del rapper allo stadio Maradona

Autore Billboard IT
  • Il14 Maggio 2024
Il nuovo album di Geolier uscirà il 7 giugno

Geolier

Sabato 11 maggio prima del match contro il Bologna, il Napoli è sceso in campo con delle magliette che riportavano una scritta inequivocabile. “GEOLIER, DIO LO SA, 7 GIUGNO”. Oggi finalmente il “mistero” è stato svelato. Si trattava infatti del titolo e della data di uscita del nuovo album di Geolier, che oggi ne ha mostrato anche la copertina. Il terzo disco di Emanuele – che arriva a poco più di un anno di distanza da il premiatissimo Il coraggio dei bambini – precederà le tre incredibili date previste per il 21, 22 e 23 giugno allo Stadio Maradona di Napoli.

Geolier già pronunciato le parole “DIO LO SA” sul palco del Primo Maggio, alla fine di un sentito discorso sulla presenza ancora oggi di tante diseguaglianze sociali. Uno dei momenti del Concertone che abbiamo ricordato.

L’annuncio del nuovo album arriva dopo la pubblicazione, avvenuta venerdì, di El Pibe de oro, un esercizio di stile che riporta Geolier alle sue origini puramente hip hop, e de L’Ultima Poesia, già certificato platino. Che lo vede narrare insieme a Ultimo la fine di un amore senza cui però non si riesce a stare.

Nell’attesa di svelare di più su quello che è senza dubbio uno dei dischi più attesi del 2024, Geolier si prepara al suo prossimo tour, prodotto da Magellano Concerti, che inizierà tra poco più di un mese e lo vedrà esordire live il 15 giugno allo Stadio di Messina, per poi approdare il 21, 22 e 23 giugno allo Stadio Maradona di Napoli e continuare fino al 16 agosto al Red Valley, passando dal Rock In Roma (28 giugno), Nosound Fest a Servigliano (29 giugno), Lucca Summer Festival (5 luglio), Fiera Milano Live (6 luglio), Sonic Park a Stupinigi TO (12 luglio) e Oversound Music Festival a Gallipoli (12 agosto).

Share: