Geolier, venerdì esce il nuovo singolo “Fotografia”
Il singolo farà parte del quarto progetto discografico del rapper napoletano ed è stato già anticipato da qualche spoiler
Dopo la pubblicazione a sorpresa di Amen Freestyle e l’annuncio della chiusura del quarto disco in carriera, Geolier torna anche con un nuovo singolo: Fotografia uscirà venerdì 7 novembre. Il brano, in uscita per Atlantic Records Italy/Warner Music Italy, è stato a sua volta preannunciato da un video che ritrae il rapper in studio. L’indizio è stato lasciato sul canale Instagram dell’artista.
Oltre al singolo Fotografia, Geolier farà un tour negli stadi
Oltre al prossimo singolo in uscita, Fotografia, Geolier annuncia, quasi contestualmente, la chiusura del suo quarto album. Ma non solo, tra i prossimi appuntamenti, il rapper di Napoli salirà su alcuni dei più importanti stadi d’Italia per il suo tour in programma per il 2026.
- 13 giugno – Milano, Stadio San Siro
- 19 giugno – Roma – Stadio Olimpico
- 23 giugno – Messina, Stadio Franco Scoglio
- 26 giugno – Napoli, Stadio Diego Armando Maradona (sold out)
- 27 giugno – Napoli Napoli, Stadio Diego Armando Maradona (sold out)
- 28 giugno – Napoli, Stadio Diego Armando Maradona
Bio
Emanuele Palumbo, in arte Geolier, è originario di Napoli. Classe 2000, si avvicina alla musica avendo come modelli Club Dogo, Rocco Hunt e i Co’Sang. Viene davvero attenzionato al pubblico nel 2018 con il singolo P Secondigliano.
Dopo aver firmato con l’etichetta BFM Music, Geolier pubblica il suo album d’esordio, Emanuele, certificato disco di platino. Successivamente il rapper ha collaborato con diversi nomi influenti della scena musicale contemporanea come Sfera Ebbasta, Guè, Shiva e Lazza.
Nel 2023 arriva il secondo progetto discografico, Il coraggio dei bambini, che segna un salto di qualità in termini di maturità artistica e successo commerciale. Tra le tracce, Come vuoi, è diventato un tormentone. A consacrare definitivamente il rapper partenopeo è la versione deluxe dello stesso album, Il coraggio dei bambini – Atto II, che include sei nuove tracce, tra cui le collaborazioni con Marracash (Il male che mi fai) e Giorgia (Ultima canzone). Il progetto si conferma l’album più venduto del 2023, secondo i dati FIMI.
Nel 2024, Geolier approda sul palco dell’Ariston per la sua prima partecipazione al Festival di Sanremo, con il brano Ip’ me Tu p’ te, e celebra un percorso consacrato con due concerti-evento allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, simbolo del suo legame indissolubile con la città.
