Hip Hop

Ghali pubblicherà il suo nuovo album questo venerdì

Il disco si chiama “Pizza Kebab vol. 1” e riprende l’iconico pezzo del 2017 contenuto in “Album”

Autore Billboard IT
  • Il27 Novembre 2023
Ghali pubblicherà il suo nuovo album questo venerdì

Ghali

Il 2016 sta prepotentemente ritornando. Dopo Sfera Ebbasta con il suo X2VR, ora tocca a Ghali fare un tuffo nel passato: il suo nuovo album infatti si chiama Pizza Kebab vol. 1 e uscirà a sorpresa questo venerdì. Così come per il rapper di Cinisello, anche il titolo del nuovo disco di Ghali si rifà ad uno dei suoi pezzi iconici del 2017 contenuto in Album, a conferma di quanto la wave nostalgica (anche quella di anni più recenti come appunto il 2016) stia travolgendo il rap italiano.

Ghali lo aveva detto: il nuovo album è pronto

Una release inaspettata ma non troppo, del resto Ghali lo aveva detto: il nuovo album era pronto. L’annuncio era arrivato pochissimi giorni fa dalla pagina Instagram ufficiale di Sto Records, la sua etichetta discografica. «Fratello, ce l’abbiamo fatta. Abbiamo consegnato questa notte, e ora che ce lo stiamo ascoltando senza di te volevamo ringraziarti». Iniziava così il messaggio che la label ha dedicato a Ghali per celebrare la fine dei lavori sul suo quarto album, che arriva a quasi due anni di distanza da Sensazione Ultra. Nel breve video condiviso si vede il rapper seduto a capo chino, mentre ascolta un pezzo inedito che molto probabilmente sarà contenuto nel nuovo disco.

«Grazie per esserti alzato più forte di prima e per esserti divertito questa volta. Grazie per averci anche fatto emozionare. Sei il capo. Il tuo team», continuava il messaggio.

Che per il rapper di Baggio sia un ritorno alle origini? Ancora non lo sappiamo, dal momento che tracklist e featuring (qualora siano presenti) – nonché il main producer, elemento fondamentale per capire se Pizza Kebab vol. 1 sarà o meno un back in the dayz (sarà Charlie? Saranno Sadturs & KIID, la nuova scommessa della Sto Records di Ghali?) – sono al momento ancora top secret.

Share: