Giaime: in anteprima il video della versione acustica di “Diamanti”
Nella canzone il rapper racconta la fine di una relazione sospendendo il giudizio su quanto è andato storto per poterne celebrare gli aspetti positivi
Dopo una pausa di quasi due anni, spezzata dal ritorno sulla scena con il brano Storia, Giaime è tornato con il nuovo singolo Diamanti, un nuovo tassello della rinnovata direzione artistica. Il brano è disponibile dal 7 dicembre sulle piattaforme digitali via M.A.S.T. / Believe. Per l’occasione ha realizzato una versione in acustico della canzone che vi presentiamo qui in anteprima.
Il video di Diamanti (Acoustic Version)
Prodotta da Joe Vain sotto la direzione artistica di The Ceasars, Diamanti prosegue il percorso di Giaime, la ricerca di un sound che affonda le radici nell’urban pop contemporaneo, in cui gli elementi del suo background e più tipicamente rap si mescolano a linee melodiche accattivanti.
Diamanti è un brano introspettivo, che mette al centro una storia d’amore terminata. Giaime decide di raccontare una relazione sospendendo il giudizio su quanto è andato storto per poterne celebrare gli aspetti positivi, per restituire rispetto – nonostante tutto – all’amore esistito tra due persone.
“Non è un brano scritto di getto”, racconta Giaime. “Diamanti ha avuto diverse fasi di metabolizzazione prima di essere chiuso. Non è una traccia arrabbiata. Parla della chiusura gentile e ovattata di una storia, senza sputare nel piatto dove si è mangiato, per preservare e dare luce ai ricordi rimasti intatti, i più belli. Dimenticandosi per un attimo delle difficoltà e delle zone d’ombra di un rapporto che ha preso un’altra direzione”.
Giaime – Bio
Giaime è un rapper e cantante milanese. Il suo percorso musicale inizia a soli quattordici anni insieme a Mosi e Mastarais. Con quest’ultimo, alla fine del 2011, pubblica il brano Sulla Linea del Limite, che sancisce il suo esordio ufficiale nella scena. Tra il 2010 e il 2012, il rapper interpreta Ricky nella serie TV In Tour al fianco dei PanPers e Young Caesar nel programma Sketch Up, entrambi in onda su Disney Channel.
Chiusa la parentesi attoriale, nel 2012, Giaime si concentra sulla musica e fonda la Zero2 insieme a Lazza, Mastarais, Martinez e Roman, con i quali pubblicherà Zero2 EP nel 2014. Nel 2013, a 18 anni, pubblica il suo primo album in studio Blue Magic per Universal Music, seguito, due anni dopo, dall’EP Prima Scelta. Nel 2016 incontra il producer Andry the Hitmaker, con cui nasce un sodalizio artistico.
Dal 2018 inizia un percorso di singoli che portano al primo disco d’oro nel 2019 con il brano Fiori, in collaborazione con Lazza, oggi certificato disco di platino. Sempre nel 2019 Mi Ami o No insieme a Capo Plaza ottiene la certificazione disco di platino, seguito dalla certificazione disco di platino ottenuta dal brano Parola, in collaborazione con Lazza ed Emis Killa, traccia contenuta nell’EP Mula, uscito a febbraio 2020.
Nel 2021 esce con Figlio Maschio, il suo secondo album in studio che vanta collaborazioni di artisti come Guè, Jake La Furia, Nashley, Rose Villain e Chadia Rodríguez.
Dopo una pausa di quasi due anni, Giaime torna a ottobre 2023 con il brano Storia, seguito dall’annuncio di Diamanti, il nuovo singolo fuori per M.A.S.T. / Believe da giovedì 7 dicembre.