Hip Hop

Guè torna sulla traccia con DJ TY1 per RedBull Droppa

Mr. Fini è tornato ai microfoni di RedBull con 64 barre di fuoco per dimostrare ancora una volta chi è “The one and only”

Autore Billboard IT
  • Il6 Settembre 2022
Guè torna sulla traccia con DJ TY1 per RedBull Droppa

Guè, DJ TY1

Se anche voi siete amanti del rap con le barre serrate senza ritornelli non abbiamo dubbi: RedBull Droppa è uno dei vostri format preferiti. Per coloro che invece non sapessero di cosa stiamo parlando, ecco un brevissimo ricettario: un mc, un beatmaker, 64 barre nude e crude da comporre e una traccia da spaccare. Da qui la magia.

Ad aprire la nuova stagione di RedBull droppa non poteva essere che il Messia del rap italiano. Dopo un clamoroso 64 bars su un beat di Shablo in puro stile East Coast (grazie al sample di Survival Of The Fittest dei Mobb Deep), Guè è tornato ai microfoni di RedBull con una 64 colossale. Stavolta, ad accompagnarlo in cabina di regia c’è nientepopodimeno che DJ TY1, che ha confezionato per Mr. Fini un beat classic rap sulla scia di Diet Coke di Pusha T, tra i pezzi migliori usciti quest’anno.


Se quelle di Marracash erano 64 barre di Vittoria e di Paura, quelle di Guè sono 64 barre di fuoco. Tra le consuete citazioni cinematografiche, incastri da capogiro e figure retoriche magistralmente maneggiate, Guè ha dimostrato ancora una volta chi è “The one and only”. Se mai ce ne fosse bisogno, s’intende.

RedBull 64 Bars Live: tra i protagonisti Guè, Marracash e Fabri Fibra

Il successo del format di RedBull è stato tanto incredibile da decidere di portarlo dalla piazza virtuale a quella reale. L’8 ottobre, infatti, Scampia sarà il teatro a cielo aperto di RedBull 64 Bars Live, uno degli eventi rap più attesi degli ultimi mesi del 2022. Con la supervisione di DJ TY1 in consolle, sul palco si alterneranno Ernia, Geolier, Madame e, infine, la santissima trinità del rap italiano: Guè, Marracash e Fabri Fibra. Decisamente vietato mancare.


Share: