Hip Hop

Guè ha svelato i feat e la tracklist di “Fastlife 5”

Nel quinto capitolo della saga di mixtape ci saranno anche Marracash, Larry June, Freddie Gibbs, B-Real e una collaborazione inaspettata

  • Il2 Gennaio 2026
Guè ha svelato i feat e la tracklist di “Fastlife 5”

Guè

Poco fa Guè ha svelato i feat di Fastlife 5, il quinto capitolo della sua leggendaria saga in uscita il 9 gennaio e interamente prodotto da Cookin Soul. Una tracklist che si preannuncia incredibile: oltre a nomi come Joshua, Marracash, Sayf, Promessa e Enny P, nel mixtape saranno presenti anche il comico italoamericano Lil Mozzarella e monumenti del rap d’oltreoceano come Larry June, Freddie Gibbs, B-Real e il rapper messicano Alemàn. Il feat più inaspettato è però un altro: Celine G, sua figlia, presente anche nella copertina.

Tutto ciò non fa altro che confermare la centralità di Guè nel panorama hip hop, capace di creare connessioni con rapper di ogni parte del mondo. Dalla collaborazione con Kool G Rap nel 2009 in Dogocrazia, infatti, ha inanellato una serie di importanti sodalizi internazionali, tra cui quello con Rick Ross e Jadakiss in GVESVS e Benny The Butcher in Madreperla.

Guè porterà live a Milano “Fastlife 5” e l’intera saga

Ma non è tutto: quest’anno Fastlife compie vent’anni (il primo volume, infatti, in collaborazione con DJ Harsh, è uscito nel 2006), e Guè li celebrerà con tre live imperdibili al Fabrique di Milano. I capitoli di Fastlife approdano per la prima volta dal vivo in tre concerti speciali, l’1, il 2 e il 4 febbraio al Fabrique di MilanoUno show unico, per veri cultori, che rappresenta il ritorno di Guè nei club e renderà omaggio allo street rap in tutte le sue forme e alle radici dell’hip hop più autentico. Come ha scritto Guè su Instagram: “Special show, per la prima volta dal vivo la saga Fastlife, le tracce culto, le street hit, i b-side e le rarità. 100% HIP HOP”.

Share: