Hip Hop

Ice Spice, il suo album di debutto “Y2K” uscirà nel 2024

Il titolo sembra essere un riferimento al compleanno della rapper, il 1° gennaio 2000

Autore Billboard US
  • Il31 Gennaio 2024
Ice Spice, il suo album di debutto “Y2K” uscirà nel 2024

Ice Spice

Ice Spice sta riportando in auge il nuovo millennio con il suo album di debutto, Y2K. La rapper di Think U the S- (Fart) ha rivelato al Today Show di martedì 30 gennaio che quest’anno ha intenzione di pubblicare il suo progetto d’esordio.

“Sì, ci sarà un album”, ha detto Ice Spice alle co-conduttrici Hoda Kotb e Jenna Bush Hager. “Sono così eccitata”, ha aggiunto la rapper del Bronx a proposito del progetto il cui titolo fa riferimento al suo compleanno, il 1° gennaio 2000. Se siete abbastanza vecchi da ricordarlo, negli anni precedenti al cambio di calendario per il nuovo millennio ci fu un’agitazione globale per il timore che i computer e le reti energetiche del mondo si sarebbero sciolti in modo catastrofico a causa di un’anomalia nei loro sistemi interni di calendario che gli esperti temevano avrebbero reimpostato sul 1900 invece che sul 2000. Spoiler: non è successo.

Ice Spice non ha rivelato la data di uscita del nuovo album

Ice Spice per ora non ha rivelato una data di uscita specifica per il nuovo album, Y2K, che ha detto essere “quasi finito”. Ha anche detto di avere “una collaborazione pazzesca che è stata appena bloccata, tipo due giorni fa”, anche in questo caso senza rivelare alcun dettaglio. A novembre poi, la rapper aveva postato un’immagine del suo nuovo tatuaggio sulla schiena con la didascalia “Y2K! ?/?/24.”

L’anticipazione dell’album di debutto è arrivata pochi giorni dopo che Ice Spice ha pubblicato il video del suo nuovo singolo, Think U the S- (Fart), ambientato a Miami. Nel video, Ice fa twerking e festeggia in giro per la città, mostrando pile di denaro mentre viaggia su auto di lusso e si intrattiene con i suoi amici su moto d’acqua a forma di auto di lusso.

“Le ragazze sono veloci, ma io sono più veloce / Le ragazze sono grosse, ma io sono più grossa / Lei potrebbe essere ricca, ma io sono più ricca”, dice nel ritornello. Sono stati mesi intensi per Ice Spice, che a ottobre ha pubblicato Pretty Girl con la star afrobeats Rema, che ha eseguito durante il suo debutto al Saturday Night Live. È anche in lizza per quattro Grammy (miglior nuovo artista, miglior duo/gruppo pop per Karma con Taylor Swift, miglior canzone rap e miglior canzone scritta per media visivi per Barbie World con Nicki Minaj).

Share: