Il nuovo album di Clementino uscirà il 25 luglio
Dopo un percorso musicale che ha saputo unire energia e introspezione, il rapper di Napoli è pronto a raccontare la sua storia come mai prima d’ora

Clementino ha annunciato il suo nuovo album Grande Anima, in uscita il 25 luglio per Epic Records Italy / Sony Music Italy. Dopo un percorso musicale che ha saputo unire energia e introspezione, è pronto a raccontare la sua storia come mai ha fatto prima.
Il disco, Grande Anima, ripercorre l’esperienze personali di Clementino, un viaggio tra ricordi di famiglia, sogni realizzati con fatica e uno sguardo sempre rivolto verso il futuro. L’ispirazione nasce dai suoi viaggi nel mondo, dalla pratica della meditazione e dalla passione per la lettura. Tutti elementi che contribuiscono a dare profondità e consapevolezza ai brani di quest’album, che si distingue come il più cantautorale della sua carriera. In Grande Anima, l’artista di Napoli chiude un cerchio trovando un proprio equilibrio tra lato personale e artistico.
Anticipato dai singoli Sorridi e vuoi fumare, in cui Clementino si è messo a nudo raccontando le sue fragilità, e il più recente Batte il Cuore, un canto di speranza e un invito a non arrendersi mai. Clementino porterà il suo nuovo album dal vivo con due date, il 20 novembre al Fabrique di Milano e il 28 dicembre al Palapartenope di Napoli. Sul palco insieme a lui per i due appuntamenti, ci saranno i breaker Gino Rota e Salvatore Deflow e una band d’eccezione, composta da: Pj Gionson (consolle), Greg Rega (voci), Francesco Varchetta (batteria), Raffaele Salapete (chitarra), Silvestro Saccomanno (tastiere), Luigi “Calmo” Ferrara (basso). Le prevendite sono disponibili sui circuiti di Ticketone.