Hip Hop

Il Tre presenta “Fight!” con Nayt su un ring. La videointervista

I due rapper si sono incontrati nella palestra Invictus: ideale per mettere in luce la loro attitude combattiva e per far conoscere il nuovo brano del Tre

Autore La Casa Del Rap
  • Il2 Marzo 2020
Il Tre presenta “Fight!” con Nayt su un ring. La videointervista

Il Tre, foto ufficio stampa

Venerdì 28 febbraio è uscito Fight!, il nuovo singolo di Il Tre con il featuring di Nayt. 

Dopo il successo di Cracovia Pt.3, il nuovo brano – pubblicato per Atlantic/Warner Music Italy – è stato presentato nella Capitale nel corso di un private show, che ha visto protagonisti i due giovani rapper romani all’interno di una speciale location, la palestra Invictus. Presenti anche i fan, che hanno potuto accedere all’evento esclusivo con il pre-save del brano sugli store digitali.

Ad ospitare la performance, un contesto che tanto ha a che fare con l’immaginario delle sfide di freestyle a colpi di rime: un ring vero e proprio, dove Guido Senia – in arte Il Tre – era accompagnato in consolle dal warm up di Ariana Lestrange. L’artista si è esibito per il pubblico riconfermando un talento fuori dal comune sui serrati extrabeat del suo repertorio. Al termine dello show, Nayt lo ha raggiunto sul palco per cantare Fight!, il nuovo singolo che li vede alternarsi al microfono su un beat di Bvrger ad alto tasso di adrenalina.

«Avevo il desiderio di inserire Nayt nel brano, per un discorso di stima reciproca e di stile affine. Gli ho proposto l’idea, lui ha scritto la sua strofa e me l’ha inviata, così abbiamo capito che poteva esserci un grande potenziale», spiega Il Tre.

«Mi piaceva la tecnica delle strofe, ma soprattutto il ritornello, che si valorizzerà sicuramente nella dimensione live», aggiunge Nayt.

“Tutti contro me, ma non cado giù”, recita Fight!, un brano che mette in luce la determinazione dei due artisti, e che accosta il rap al percorso della vita, dalla quale si esce vincitori solo entrando in campo carichi e preparati per ogni sfida.  

Guarda la nostra videointervista

Articolo di Cristiana Lapresa


Share: