J. Cole ha risposto al dissing di Kendrick Lamar in “7 Minute Drill”
Stanotte il rapper ha pubblicato a sorpresa un nuovo progetto, “Might Delete Later” e dentro c’è quello che tutti aspettavano
J Cole ha scosso il mondo del rap con l’uscita a sorpresa del suo progetto Might Delete Later. Il mixtape è arrivato sui servizi di streaming senza preavviso e i fan hanno subito preso nota della potente chiusura di 7 Minute Drill, che sembra essere una risposta di J Cole al dissing di Kendrick Lamar in Like That.
“Ho ricevuto una telefonata, dicono che qualcuno mi sta dissando / Se vuoi un po’ di attenzione, arrivano anche le conseguenze”, dice J Cole nel brano. Dopo rincara la dose scagliandosi contro la discografia di Kendrick Lamar: “Fa ancora spettacoli, ma è caduto come i Simpson. Il tuo primo disco era un classico, l’ultimo è stato tragico. Il secondo ha fatto addormentare gli ascoltatori, ma loro l’hanno spinto comunque. Il terzo disco è stato enorme e quello è stato il tuo punto più alto. Io ero dietro ma ora è il mio momento. Ora sono in prima linea con un comodo vantaggio. Che ironia, appena l’ho ottenuto, ora vuole qualcosa con me”, ha continuato.
J Cole e Kendrick Lamar come Nas e Jay-Z?
J Cole informa Kendrick Lamar che questo è solo un “colpo di avvertimento” e che i guanti potrebbero essere tolti del tutto se la leggenda della West Coast volesse andare avanti. “Se non facesse dissing, non ne parleremmo. Signore, non costringermi ad incenerire questo ni**a perché lo prendo per il culo. Ma se si arriva al dunque, su questo microfono lo umilierò”, promette Cole. Il fondatore della Dreamville continua a criticare Lamar per la sua scarsa produzione. “Quattro album in 12 anni, ni**a, posso dividere”, dice in un testo che sembra imitare le battute di Jay-Z sul diss di Nas, Takeover.
La seconda parte di 7 Minute Drill presenta un cambio di beat con Conductor Williams che prende le redini da T-Minus e i fan hanno ipotizzato che la produzione riproduca il brano Energy di Drake da If You’re Reading This It’s Too Late.
Per coloro che si chiedono quale sia l’ispirazione per il titolo di 7 Minute Drill, l’anno scorso il manager di J Cole, Ibrahim Hamad, ha spiegato durante un’apparizione al podcast Say Less che Cole rappa per sette minuti di fila su alcuni beat diversi come esercizio per rompere il blocco dello scrittore. “Fa questi esercizi di sette minuti che fa fare a Cozz. Dice solo: ‘Hai sette minuti’. In pratica è il suo modo di uscire dall’eccesso di pensieri”, ha detto il cofondatore di Dreamville.