Hip Hop

Jay-Z e D’Angelo insieme per una nuova canzone

“I Want You Forever”, in uscita venerdì, è una collaborazione nata per il film “The Book of Clarence” del regista e musicista Jeymes Samuel che sarà pubblicato in contemporanea negli States

Autore Tommaso Toma
  • Il10 Gennaio 2024
Jay-Z e D’Angelo insieme per una nuova canzone

Jay-Z, dettaglio dalla copertina dell'album "The Blueprint 2"

Vedere all’opera Jay-Z è sempre un accadimento speciale. Il suo ultimo album oramai risale al 2017, 4:44, senza contare Everything Is Love, il disco in coppia con Beyoncé del 2018. Poi se parliamo di eventi mondani/culturali lo si è visto alla Biblioteca Pubblica di Brooklyn in occasione della mostra temporanea The Book of Hov, dove sono stati esposti migliaia di oggetti archiviati. Tra cui master di registrazione originali, foto mai viste prima, iconici abiti da palcoscenico, premi e riconoscimenti. Nonché video per scandagliare ogni aspetto della vita professionale del rapper. Ma ecco finalmente un brano dove Jay-Z è protagonista in coppia con un altro artista di grande spessore come D’Angelo, anche lui un centellinatore di uscite.

La nuova canzone di Jay-z e D’Angelo nella colonna sonora di “The Book of Clarence”

Il brano di Jay-Z e D’Angelo si chiama I Want You Forever ed è stato descritto così. «Nove minuti e 32 secondi di assoluta beatitudine biblica e piena di sentimento». La canzone è stata scritta per il film The Book of Clarence, che uscirà nelle sale americane venerdì. E vede come protagonista la star Lakeith Stanfield. La trama si snoda seguendo un inedito approccio sui temi biblici. Il regista Jeymes Samuel e Jay-Z sono anche tra i produttori del film, e hanno già lavorato insieme in The Harder They Fall. Nel cast ci sono anche Omar Sy, James McAvaoy e Benedict Cumberbatch.

In un recente comunicato stampa il regista ha confidato che «Non c’è mai stato alcun dubbio nel comporre una parte della colonna sonora, oltre a scrivere e dirigere il film. È stato tutto un viaggio straordinario in cui l’uno dipendeva dall’altro. Ma ho anche lavorato con gli artisti fantastici per Hallelujah Heaven (traccia già disponibile della colonna sonora, ndr). Collaborare con Lil Wayne, Buju Banton e Shabba Ranks è stato così fantastico che mi è piaciuto metterli tutti assieme». Oltre a Jay-Z e D’Angelo nella colonna sonora Jeymes Samuel ha coinvolto anche il grande Terry Callier e poi Jorja Smith e Kid Cudi.

Share: