La Roc Nation di Jay-Z ha firmato un accordo con la Serie A italiana
L’obiettivo è quello di espandere la presenza del campionato italiano anche negli Stati Uniti
Jay-Z sta ampliando il suo roster sportivo. Lunedì 10 luglio la Roc Nation Sports del rapper miliardario ha annunciato sui social media di aver concluso un accordo con la Serie A italiana. La “partnership strategica” tra le due società mira a far crescere il campionato italiano negli Stati Uniti. Coinvolgendo i fan esistenti e reclutandone di nuovi attraverso contenuti digitali, attivazioni ed eventi, come riporta Deadline. Per altro, la Roc Nation e la Serie A hanno un rapporto di collaborazione dal 2019.
«Siamo entusiasti di aiutare la Serie A a espandere il suo marchio in tutta l’America, contribuendo allo sviluppo di partnership commerciali significative insieme a una maggiore visibilità del marchio che porterà a una crescita continua per uno dei campionati di calcio più importanti del mondo», ha dichiarato Michael Yormark, presidente di Roc Nation Sports.
Jay-Z è ancora l’unico rapper miliardario
A ottobre, lo scrittore di Forbes Zack O’Malley Greenburg ha svelato la lista degli artisti più ricchi dell’hip hop sul suo Zogblog. Jay-Z rimane in cima alla lista come unico miliardario certificato del rap.
Secondo le stime di Greenburg, il patrimonio di Jay-Z è salito a ben 1,5 miliardi di dollari grazie a un portafoglio diversificato che comprende investimenti nella musica (Roc Nation Entertainment) e nel settore immobiliare. Ma anche negli alcolici (lo champagne Armand de Brignac) e nelle start-up, tra cui il marchio di successo Savage X Fenty di Rihanna (che a sua volta, recentemente, ha infranto un nuovo record. Si tratta infatti della prima artista donna con 10 brani che superano il miliardo di stream).