Hip Hop

Il nuovo album di Kanye West uscirà il 25 ottobre

L’attesa è finita! “Jesus is King”, il nuovo album di Kanye West, uscirà il 25 ottobre in contemporanea con l’omonimo documentario

Autore Billboard US
  • Il22 Ottobre 2019
Il nuovo album di Kanye West uscirà il 25 ottobre

Rich Fury/Getty Images for Coachella

L’attesa questa volta sembra essere davvero finita. Jesus is King, il nuovo album di Kanye West, uscirà venerdì 25 ottobre. Il disco sarà pubblicato lo stesso giorno dell’omonimo documentario che sarà proiettato nei cinema Imax di quasi tutto il mondo. Infatti, per il momento, l’Italia non è nella lista dei paesi in cui il film sarà disponibile.

In un tweet, lunedì 21 ottobre, Kanye ha pubblicato una foto dell’album, in vinile, con il titolo e la data di uscita nella didascalia.


Kim Kardashian West aveva originariamente scritto sui suoi social che Jesus is King sarebbe uscito il 27 settembre. Una data che è stata poi rimandata indietro di due giorni, sebbene nessuna canzone fosse mai stata pubblicata. I fan sono rimasti delusi quando West ha tenuto uno dei suoi Sunday Service e ha ospitato diverse feste di ascolto il fine settimana successivo senza pubblicare l’album, nonostante una serie di esibizioni e apparizioni a supporto del disco.

In un trailer del film uscito sabato 19 ottobre, il rapper dice: «Siamo qui per diffondere il Vangelo. Non sono qui per il tuo divertimento». A seguito di un brano della Bibbia (Marco 1:15), West aggiunge: «Sono un evangelista, quindi la mia musica, i miei film, ogni conversazione, ogni stanza in cui vado, sono per salvare anime, per salvarti dalla dannazione eterna».


Diretto da Nick Knight, il film conterrà la serie Sunday Service che si svolge nel Roden Crater, un’installazione d’arte con sede in Arizona dell’artista James Turrell. Jesus Is King conterrà 13 canzoni, tra cui alcuni brani gospel eseguiti da Kanye West insieme al suo coro del Sunday Service.

Share: