Jorja Smith ha annunciato l’uscita del suo secondo album
“Falling or flying”, il nuovo attesissimo progetto discografico di una delle più belle voci dell’R&B, uscirà il 29 settembre
Era un ritorno sulle scene che tutti i fan dell’R&B anelavano da tempo e finalmente il sogno è diventato realtà. Falling of Flying, il secondo album di Jorja Smith, uscirà in tutto il mondo il 29 settembre. A saltare subito all’occhio è sicuramente l’artwork del progetto, che ne riflette l’eleganza. Un ritratto di Jorja Smith realizzato dalla celeberrima fotografa britannica Liz Johnson Artur.
Falling of flying rappresenterà un ulteriore balzo in avanti rispetto a Lost & Found, album di debutto del 2018. E anche rispetto a Be Right Back, una piccola perla di otto canzoni tra improvvisazioni, jam session e sperimentazioni varie uscita nel 2021, realizzato come regalo ai fan. Si tratta infatti “di un’affermazione del percorso di Jorja Smith e di come la comprensione della sua vita, delle sue relazioni e dei suoi sentimenti sia maturata al compimento dei 26 anni”.
Jorja Smith sul nuovo album
«I temi toccati sono la rottura, il rapporto con i miei amici attuali e con i miei vecchi amici», commenta Jorja. «Ma soprattutto nel rapporto con me stessa». Il tutto coniugando sonorità jazz, soul, R&B e funky house grazie al lavoro con il duo di produttori Damedame. «Questo album è come il mio cervello», racconta Jorja Smith. «Ci sono sempre tante cose che frullano ma ogni canzone è un punto fermo».
Inoltre, Jorja Smith ha annunciato quattro speciali appuntamenti live (che si terranno tutti nel Regno Unito) per presentare il disco.
Dunque, a separarci dalle nuove canzoni di una delle voci più belle e riconoscibili del panorama internazionale c’è ancora tutta l’estate, ma siamo certi che le aspettative e l’attesa saranno ripagate con quello che – a giudicare dai singoli fino ad ora usciti, Try Me e Little Things – si preannuncia essere uno degli album più interessanti del 2023.
L’album è già disponibile in pre-order.