Hip Hop

Juice WRLD, ascolta “Already Dead”, primo estratto da “Fighting Demons”

Il progetto in arrivo è il secondo album postumo dopo “Legends Never Die” dell’artista scomparso nel 2019, in uscita il prossimo 10 dicembre

Autore Billboard US
  • Il12 Novembre 2021
Juice WRLD, ascolta “Already Dead”, primo estratto da “Fighting Demons”

Juice WRLD. Andrew Lipovsky/NBCU Photo Bank/NBCUniversal via Getty Images

Il defunto rapper Juice WRLD parla del superamento dei problemi di salute mentale nell’emozionante singolo Already Dead, estratto dal prossimo album postumo Fighting Demons. “Non sei ciò contro cui lotti. Dipendenza, ansia, depressione non ti definiscono”, si legge nell’intestazione di un’anteprima di 43 secondi della canzone, pubblicata giovedì 11 novembre.

“Non ho mai avuto niente da nascondere, come se non ci fosse mai stato nessun filtro nella mia testa”, dice il rapper con la voce fuori campo. E nel frattempo, scorrono le immagini di lui che suona la chitarra, in momenti dietro le quinte e nei saluti ai fan, mentre la melodia del pianoforte accompagna le parole sullo schermo: “Uno dei più grandi artisti della nostra generazione ha condiviso la sua battaglia”.


“La musica aiuta in qualche modo a superare la situazione”, dice Juice WRLD mentre il ritmo della canzone aumenta. “I been taking medicine again/ And I mix it with the Vicodin… Have you ever been so alone/ That nobody’s house feels like home”, rappa nel suo caratteristico flow.

A un certo punto, Juice WRLD (nato Jarad Anthony Higgins) si chiede se parlando delle sue difficoltà possa aiutare qualcun altro a superare i propri momenti difficili. “Ti senti come [se avessi] ansia o depressione, ti guarderanno come se fossi pazzo”, dice. “Non è così che dovrebbe essere, ma è così, e questo deve cambiare”.


La canzone presenta una serie di altri versi inquietanti, tra cui: “You can see the pain in my laugh/ Demons coming back from the past/ Feeling like I’m about to relapse/ Voices in my head/ All I can hear them say is everyone wants me dead/ B—ch I’m already dead/ I’ve been dead for years”.

Juice WRLD, in arrivo il nuovo album postumo Fighting Demons

Fighting Demons uscirà in quello che sarebbe stato il compleanno di Juice WRLD il 10 dicembre via Interscope Records e segue la scia del suo primo album postumo, Legends Never Die, pubblicato lo scorso luglio. Higgins è morto il 9 dicembre 2019 alle 21 per un’overdose accidentale di ossicodone e codeina. Dopo la sua morte, sua madre, Carmela Wallace, ha creato il Live Free 999 Fund, un fondo per aiutare i giovani alle prese con problemi di salute mentale e l’uso di sostanze.

«Non c’era niente che Jarad ‘Juice WRLD’ Higgins si divertisse di più che offrire nuova musica ai suoi milioni di fan in tutto il mondo. Ha lasciato un catalogo di musica sorprendentemente profondo che assicurerà ai suoi fan di avere nuove canzoni da ascoltare per gli anni a venire», ha scritto sua madre in una dichiarazione che annuncia l’album, come riportato da Vulture. «Jarad è sempre stato estremamente onesto riguardo alle sue lotte e attraverso il suo genio musicale ha articolato in modo vivido ciò che aveva nel cuore e nella mente attraverso la sua arte. Non si è mai arreso e i suoi amici e la sua famiglia non hanno mai rinunciato a offrirgli il loro supporto».

Guarda l’anteprima di Already Dead e ascolta la canzone qui sotto

Share: