Hip Hop

“Kamikaze” di Eminem sta per fare la storia nel Regno Unito

Con il suo album a sorpresa “Kamikaze”, Eminem potrebbe diventare l’artista con più #1 nelle classifiche di vendite in Regno Unito. Ecco i dati

Autore Billboard US
  • Il4 Settembre 2018
“Kamikaze” di Eminem sta per fare la storia nel Regno Unito

Eminem ha pubblicato "Kamikaze" a sorpresa

Eminem è tornato. E sta per fare la storia. L’album a sorpresa di Eminem Kamikaze (uscito per Interscope) è attualmente in cima alla classifica ufficiale degli album britannici, per quella che sarebbe la sua nona classifica consecutiva alla #1 in quel territorio. Se questo risultato venisse confermato dopo la prima settimana, Eminem batterebbe il record come leader di classifica, che attualmente detengono Led Zeppelin e ABBA (con otto #1 a testa nelle classifiche britanniche).

Secondo l’Official Charts Company, Kamikaze corre verso la vetta del grafico infrasettimanale con un vantaggio sostanziale sul resto dei dischi.


A volare in alto sull’aggiornamento ufficiale degli album è anche il decimo studio di Passenger, Runaway (Black Crow), ora alla #5, mentre i rocker alternativi britannici The Kooks inaugurano alla #7 con Let’s Go Sunshine (Lonely Cat). È il loro quinto album in studio. Il cantante e produttore australiano Troye Sivan è sulla buona strada con il suo secondo album Bloom (Polydor) tra i migliori 10 in Regno Unito: arriva alla #8 nel conteggio infrasettimanale.



Nella classifica nazionale dei singoli, invece, Calvin Harris sta per assaporare il traguardo. La star dell’EDM potrebbe conquistare il suo decimo #1 nel Regno Unito con Promises (Columbia), la sua collaborazione con il collega inglese Sam Smith.


Kamikaze di Eminem esplode anche nella classifica dei singoli infrasettimanali. Ha tre potenziali brani in top 10: The Ringer (#4), Lucky You (#7) e Greatest (#9).

Share: