Kanye West ha svelato la cover di “Bully”
Ye sta lavorando al suo nuovo concept album in Giappone
La Ye season è tornata per la terza volta nel 2024. Dopo il capitolo Vultures con Ty Dolla $ign, Kanye West ha annunciato l’uscita del suo nuovo album da solista, Bully. Ieri sera il rapper ne ha svelato la copertina su Instagram. Scattata da Daidō Moriyama, l’artwork presenta una foto in bianco e nero di qualcuno che sorride da un orecchio all’altro, mostrando il grillz in titanio di Ye. Outpump ipotizza che la copertina si riferisca all’“ohaguro”, un’antica tradizione giapponese che prevede di tingersi i denti di nero come simbolo prima di esplorare l’età adulta, così come dopo il matrimonio e per bellezza.
“Questo album ha l’aria di essere pazzesco”, ha scritto una fan di Ye nei commenti del post. Un altro ha aggiunto: “Tre album in un anno. Incredibile”.
Kanye West sta lavorando a “Bully” in Giappone
Nell’ultimo periodo Kanye si è trasferito a Tokyo e nell’ultimo mese è stato ripetutamente avvistato in Giappone. All’inizio della settimana è persino uscito con la moglie Bianca Censori per smentire le voci sulla loro separazione. “Kanye ora vive a Tokyo e abita in un hotel e sta lavorando duramente al suo prossimo album, Bully”, ha dichiarato il giornalista Touré in un post su IG dell’11 ottobre. “Sta registrando l’album nella stanza d’albergo. Tutte le macchine sono installate nella stanza d’albergo”.
Ha poi aggiunto: “È un concept album e ha intenzione di essere l’unico produttore. Tradizionalmente, Kanye è il prodotto di un team, ci sono produttori che lo aiutano, ci sono scrittori che lo aiutano, lui viene con le grandi idee ma ci sono altri che partecipano. Questa volta no. Questa volta Kanye lo farà praticamente da solo. Un nuovo capitolo della sua vita, perché a Tokyo può essere chi vuole”. Ye ha debuttato con Beauty and the Beast durante i suoi show in Cina e sembra che questo sia il singolo principale di Bully. La scorsa settimana il rapper ha pubblicato sul suo sito web Yeezy un video da sogno per il brano.
Vultures 1 è stato pubblicato a febbraio e ha debuttato in cima alla Billboard 200. Ye ha ottenuto un’altra hit al numero 1 con Carnival con Playboi Carti e Rich the Kid, che ha raggiunto la vetta della Billboard Hot 100 a marzo. Vultures 2 è stato pubblicato in agosto e il progetto ha raggiunto la posizione numero 1 della classifica Top R&B/Hip-Hop Albums.